Pavarotti: l’app ufficiale che ricorda il Maestro

Non c’è dubbio che Luciano Pavarotti fosse un Maestro e come tanti altri grandi della musica italiana, purtroppo anche lui è passato a miglior vita. Ai posteri, però, ha lasciato comunque un grande patrimonio musicale che, grazie all’iniziativa della moglie, continuerà ad essere tutelato e valorizzato, in vario modo, tramite la Fondazione Luciano Pavarotti.

Schermata 2015-05-12 alle 11.51.23

VEDI SU APP STORE

Come accennato sopra, la Fondazione Luciano Pavarotti lavora con un duplice scopo: quello di mantenere viva la memoria del Maestro e quello di aiutare i suoi allievi e più in generale i giovani che si affacciano al canto lirico, a trovare opportunità per farsi ascoltare e conoscere.

In quest’ottica il 1° Maggio 2015 è stata inaugurata la Pavarotti Modena Casa Museo, la casa dove ha abitato il Maestro fino ai suoi ultimi giorni e nella quale è possibile rivivere momenti della vita del tenore, del uomo e dell’artista Luciano Pavarotti, e recentemente è stata anche rilasciata su App Store l’app ufficiale per iOS.

Chi volesse, dunque, tramite questa app gratuita potrà ascoltare quattro brani della discografia del Maestro (“Buongiorno”, “Mamma”, “Ti Adoro”, “Voglio vivere così”), nonché leggere la biografia ed altre informazioni importanti ed esclusive del Maestro. In aggiunta a ciò, peraltro, chi dovesse visitare la Pavarotti Modena Casa Museo, potrà utilizzare l’app come Audioguida.

Pavarotti è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Musica