Tim e Huawei sperimentano l’LTE Broadcast in Italia

Parte oggi il primo test in Italia della tecnologia LTE Broadcast, realizzato da Tim e Huawei. L’obiettivo è portare nel nostro paese la mobile TV di nuova generazione, che permetterà di accedere ai contenuti in diretta in HD tramite rete LTE.

Schermata 2015-04-30 alle 11.38.32

La tecnologia LTE Broadcast consente di visualizzare video e contenuti multimediali ad alta definizione anche a 4k, con un solo flusso trasmissivo di dati. In questo modo, è possibile erogare le immagini a un numero potenzialmente illimitato di utenti mobili, anche in luoghi affollati affollati come uno stadio di calcio.

L’LTE Broadcast consente all’utente anche di seguire in tempo reale sullo schermo del proprio dispositivo diversi eventi live che si svolgono contemporaneamente.

TIM e Huawei hanno effettuato il primo test allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, in collaborazione con l’AC Milan, durante partita di calcio Milan – Genoa. Il test ha consentito ad un gruppo di trialist selezionati di provare la tecnologia LTE Broadcast e visualizzare su tablet tre partite giocate in contemporanea (Sassuolo–Roma, Juventus–Fiorentina e Sampdoria–Verona). Il tutto con una qualità HD.

A questa prima iniziativa seguiranno altri momenti dimostrativi durante Expo 2015.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News