Come modificare i suoni dell’Apple Watch – Focus

In questo nuovo focus dedicato ad Apple Watch andiamo a vedere come modificare i suoni di sistema dell’orologio di Apple fino a disattivarli, eventualmente.

Schermata 2015-04-28 alle 18.21.22

Apple ha incluso diverse opzioni per modificare l’aspetto sonoro di Apple Watch. Potete modificare i suoni dell’orologio tramite il menu Impostazioni, direttamente da “Viste” oppure da altre schermate dell’orologio. Il modo più semplice è tuttavia quello che vi illustriamo di seguito.

Per prima cosa, aprite l’applicazione Impostazioni sull’Apple Watch, quindi andate in “Suoni e Feedback” e quindi premete sul pulsante del volume sotto “Suoneria” e “Avvisi sonori” in modo da adeguare il sonoro dell’orologio alle vostre preferenze. Potrete anche premere all’interno dello slider oppure utilizzare la Corona Digitale per regolare il volume (e forse questa è l’opzione più semplice e intuitiva). In alternativa, potrete modificare il volume dell’Apple Watch direttamente dalla companion app presente su iPhone 5 e successivi con iOS 8.2 e successivi.

Per quanto riguarda invece l’opzione “Disattiva audio”, potrete impostarla direttamente dalla sezione “Viste”, accedendo a quello che possiamo definire il Centro di Controllo di Apple Watch, situato all’estrema sinistra delle Viste. Per impostare l’orologio in muto da iPhone, invece, basterà aprire l’applicazione Apple Watch, andare su “Il mio Watch” e quindi su “Suoni e Feedback”; quindi premere sul pulsante “Disattiva audio”.

Per impostare il muto su singole notifiche, invece, basterà coprire lo schermo dell’Apple Watch con il palmo della mano alla ricezione di un particolare alert sonoro (e visivo, chiaramente). Per usare questa funzione, in particolare, dovrete assicurarvi di aver attivato l’opzione “Copri per disattivare audio” all’interno dell’app di Apple Watch per iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch