MobyPlanner, l’assistente personale per non fare tardi agli appuntamenti

ARTICOLO SPONSORIZZATO – MobyPlanner è un assistente personale di nuova generazione attivo tutto il giorno che ti permetterà di arrivare sempre in orario agli appuntamenti.

Schermata 2015-04-27 alle 21.54.44

VEDI SU APP STORE

Una comoda dashboard permette di avere un riepilogo della giornata, segnalando quando è ora di partire per arrivare sempre in orario al prossimo appuntamento. Analizzando i calendari presenti sul tuo dispositivo Apple, questa app verifica la fattibilità degli appuntamenti considerando il tempo libero a disposizione, e la sovrapposizione con altri appuntamenti o con i tempi di tragitto necessari per raggiungere il luogo dell’appuntamento.

In fase di pianificazione, l’applicazione considera gli impegni già presi e indica i mezzi più adeguati per raggiungere il luogo dell’appuntamento. L’app ha un’interfaccia semplice e intuitiva, che permette di concentrarsi sui tempi di spostamento necessari per raggiungere i luoghi degli appuntamenti. Un’apposita voce consente anche di visualizzare un elenco di tutti i tempi di percorrenza della giornata.

MobyPlanner supporta Google Calendar, iCloud, Microsoft Exchange e così via, utilizza l’app locale calendario iOS ed è disponibile per tutti i device Apple. Per creare un evento è sufficiente premere sul tasto “+” in alto a destra e, dopo aver inserito i dati per la pianificazione, l’app calcola automaticamente i tempi necessari per raggiungere l’appuntamento considerando la posizione dell’evento precedente.

Schermata 2015-04-27 alle 21.54.49

Le informazioni inerenti ai tempi di trasferimento sono salvate direttamente nel calendario iOS. Funzioni principali:

  • Percorsi: lista dei percorsi del giorno con il dettaglio dei tempi di percorrenza
  • Procedura di pianificazione: riduce considerevolmente i tempi necessari alla pianificazione, verificando la congruità dei tempi e del luogo, proponendo il mezzo più adeguato
  • Mappe: riepilogo degli appuntamenti quotidiani localizzati su mappa
  • Avvisi: avvisi per appuntamenti sovrapposti o a rischio di ritardi
  • Notifiche: notifica quando è ora di partire, per raggiungere in orario l’appuntamento seguente.

Con la versione PRO (acquisto in-App) è possibile disabilitare o abilitare i calendari da considerare durante la pianificazione. La versione PRO permette inoltre di salvare gli appuntamenti ed i tempi di viaggio su qualunque calendario presente sul proprio dispositivo.

La nuova versione di MobyPlanner è stata completamente ridisegnata per supportare tutti i dispositivi Apple e per migliorarne l’esperienza d’uso, anche grazie alle segnalazioni di alcuni utenti. La società MobyPlanner srl è una startup italiana che ha come vision la creazione di strumenti che migliorino la mobilità urbana. La società è attualmente incubata presso PoliHub (l’incubatore del Politecnico di Milano) ed è SAP Startup Focus Member.

Premi e riconoscimenti:

  • Semifinalista al TechCrunch Italy 2013 Startup Competition
  • Vincitrice del Startup Focus Program by PoliHub and SAP
  • Apple Store Best New App in 100 stati (settembre 2014)

MobyPlanner è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store