Niente Apple Watch in negozio fino a giugno

Angela Ahrendts ha riferito al personale degli Apple Store che l’Apple Watch non sarà disponibile per l’acquisto in negozio prima di giugno. La notizia non farà felici tutti quegli utenti che speravano di acquistare il dispositivo già dal 24 aprile, semplicemente recandosi in uno degli Apple Store delle 8 nazioni facenti parte del primo lancio.

apple-watch-availability

In una nota inviata ai dipendenti degli Apple Store, la responsabile retail Angela Ahrendts ha ringraziato tutti per il lavoro svolto durante questi giorni di try-on degli Apple Watch, affermando che il feedback degli utenti è stato estremamente positivo. Angela Ahrendts ha aggiunto anche che il periodo di acquisto esclusivamente online per l’Apple Watch durerà per tutto il mese di maggio.

Questo significa che non sarà possibile acquistare Apple Watch in negozio fino a giugno, quando le scorte del dispositivo dovrebbero essere sufficienti ad accostare la maggior parte degli utenti. Apple aggiunge anche che la decisione non è stata facile da prendere, ma il grande interesse da parte degli utenti ha costretto l’azienda ad agire in questo modo, limitando per ora l’acquisto dell’Apple Watch ai soli store online.

Apple ha dovuto infatti creare un approccio inedito e del tutto nuovo all’acquisto dell’Apple Watch, visto che non solo si tratta di un nuovo dispositivo, ma addirittura di una nuova categoria di prodotto per la stessa Apple. Gli utenti dovevano quindi avere la possibilità di provare l’Apple Watch prima dell’acquisto, offrendo il try-on in negozio.

Angela Ahrendts ha rassicurato sulle vendite dei futuri prodotti: per iPhone e iPad non verrà usato lo stesso approccio, e i dispositivi saranno disponibili in-store da subito e come sempre. Insomma, prepariamoci a vivere tanti altri day-one per i futuri iPhone, con tanto di code ai negozi. Apple Watch è stata solo un’eccezione.

Ecco il testo completo della nota:

A nome di Tim e di tutto il gruppo dirigente, voglio ringraziarvi per il lavoro svolto per l’esordio dell’Apple Watch di venerdì scorso. Le anteprime in corso nei nostri negozi sono diversi da qualsiasi altra cosa fatta da noi in passato.

Il feedback da parte degli utenti è stato assolutamente positivo. Sono entusiasta dell’Apple Watch e lvoi state creando delle fantastiche esperienze utente in negozio. I clienti che hanno pre-ordinato il prodotto inizieranno a ricevere il dispositivo già da venerdì 24 aprile, come previsto.

Molti di voi ci stanno chiedendo se avremo l’orologio disponibile nei negozi a partire dal 24 aprile. Come annunciato la scorsa settimana, a causa del grande interesse globale combinato con la nostra fornitura iniziale, siamo stati costretti ad accettare gli ordini solo online in questo momento. Avrò più aggiornamenti nelle prossime settimane, ma ci aspettiamo che questo trend continui per tutto il mese di maggio. Non è stata una decisione facile, e voglio condividere con voi le motivazioni.

E’ importante ricorare che Apple Watch non è solo un nuovo prodotto, ma una categoria completamente nuova per noi. Non c’è stato mai niente di simile. Per fornire il tipo di servizio che i nostri clienti si aspettano, abbiamo progettato un approccio totalmente nuovo. Ecco perchè, per la prima volta, gli utenti possono provare in anteprima un nuovo prodotto nei nostri negozi, prima ancora di iniziarne la spedizione.

Apple Watch è anche il nostro prodotto più personale, con molteplici opzioni tra casse e cinturini, perchè è un oggetto di auto-espressione. Dato l’elevato interesse e la fornitura iniziale al momento del lancio, saremo in grado di offrire ai clienti il modello che preferiscono, facendo provare le varie opzioni disponibili e offrendo loro la possibilità di effettuare gli ordini on-line.

So che questa è un’esperienza diversa per i nostri clienti, e un cambiamento per tutti voi. Lanceremo ogni prodotto futuro in questo modo? No. Tutti noi amiamo le attese e i lanci dei prodotti Apple, per cui nulla cambierà per il futuro. Sono momenti che i nostri team e i nostri clienti amano.

Apple Watch è un prodotto nuovo ed entusiasmante, e siamo solo all’inizio di un periodo emozionante per Apple. Siete la migliore squadra al mondo e state facendo un lavoro incredibile.

Per i clienti che vogliono acquistare un orologio, continuate ad aiutarli con gli ordini on-line. Assicuratevi che tutto venga effettuato nel modo giusto, offrendo la massima assistenza per aiutare i nostri clienti, sia online che in-store. L’assistenza comprende anche la sincronizzazione tra Apple Watch e iPhone, con dimostrazioni su come usare la varie funzioni del dispositivo.

Un grazie a tutti!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch