Mappe dei Vini, una nuova app per gli amanti del vino

Mappe dei Vini è una nuova app dedicata a tutti gli appassionati del buoni vino, che potranno sfruttare l’iPhone per trovare i vini migliori della nostra terra.

Schermata 2015-04-09 alle 23.36.16

VEDI SU APP STORE

L’applicazione contiene tutte le mappe delle DOCG (DOP) e delle DOC (DOP) del vino italiano, con tanto di posizione precisa per raggiungere l’azienda produttrice. All’interno di ogni scheda vino vengono evidenziate le sottozone, le aree classico e le specifiche aree di produzione ove presenti.

Inoltre, per ogni denominazione di origine si controllata che garantita, si trova un database sintetico del disciplinare con tutta la base ampelografica dei vitigni, le tipologie dei vini, la resa e gli affinamenti, la longevità del vino e le fonti della denominazione.

Una terza sezione prevede la mappatura di oltre 3000 cantine tra le più importanti del territorio nazionale, di cui 600 geo localizzate per consentire di attivare il sistema di navigazione tramite Google Maps.

Per ogni produttore vengono messi a disposizione indirizzo, mail, sito web, telefono e fax e in alcuni casi, anche la proprietà e l’enologo di riferimento.

L’app è disponibile al prezzo di 7,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store