Ecco come bloccare i messaggi iMessage indesiderati in iOS 8.3

Con iOS 8.3 Apple ha introdotto la possibilità di segnalare come spam i messaggi ricevuti da determinati contatti sconosciuti via iMessage. Come fare? Scopritelo insieme a noi!

ios83block

iMessage è sicuramente uno tra i servizi di messaggistica istantanea più comodi se vi trovate spesso a scambiare messaggi con altri utenti Apple. Tuttavia, proprio come gli altri, soffre di alcuni problemi sporadici di messaggi spam provenienti da numeri o indirizzi mail sconosciuti. Grazie ad iOS 8.3, Apple ha finalmente previsto la possibilità di filtrare, segnalare e bloccare tutti contatti che proveranno a contattarvi via iMessage e che non sono nella vostra rubrica.

La prima cosa da fare sarà quella di attivare tale filtro: posizionatevi in Impostazioni>Messaggi e qui selezionate “Filtra mittenti sconosciuti”.

3screen

Tale impostazione vi permetterà di passare dalla vecchia classica visualizzazione dei messaggi, ad una nuova suddivisa in due parti: da un lato avrete tutti i messaggi e iMessage dei vostri contatti e dall’altra potrete visualizzare tutti gli iMessage ricevuti da mittenti sconosciuti.

Da tale nuova visualizzazione potrete non solo avere una lista completa di coloro i quali hanno cercato di contattarvi pur non essendo nel vostro elenco contatti, ma in più potrete direttamente segnalare ad Apple eventuali messaggi e mittenti che inviando spam al vostro numero o alla mail associata al vostro iMessage.

Talvolta potrebbe capitare che qualche SMS proveniente da un mittente sconosciuto finisca nella scheda dei mittenti iMessage sconosciuti, ma riconoscerlo sarà molto semplice grazie alla dicitura “Messaggio” che comparirà all’interno della conversazione stessa.

Avete mai ricevuto qualche messaggio spam via iMessage? Fatecelo sapere attraverso i commenti o la chat della nostra applicazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide