Indoona nella vita reale: come questa app facilita la vita delle mamme…

ARTICOLO SPONSORIZZATO – Indoona è un’applicazione VoIP realizzata Tiscali, che consente di effettuare chiamate gratuite da smartphone e web. L’app include tantissime funzioni, che la rendono perfetta per gli utilizzi di qualsiasi tipo, sia lavorativi che personali. Oggi scopriremo gli utilizzi di Indoona nella vita reale, prendendo spunto dalle mamme dei ragazzi che frequentano la terza media di una non precisata scuola italiana…

Schermata 2015-03-26 alle 19.29.10

VEDI SU APP STORE

Indoona è un’applicazione sviluppata da Tiscali che ci permette di comunicare con i nostri amici e contatti direttamente da iPhone e da web in VoIP, sfruttando una connessione ad Internet. L’applicazione ci consentirà di chiamare, inviare messaggi e videochiamare gli altri utenti in possesso di Indoona in modo del tutto gratuito, attraverso una connessione Internet sia Wi-Fi che 3G.

Ormai lo sappiamo. Sempre più persone amano comunicare con amici e colleghi sfruttando le app di messaggistica istantanea. Malgrado quello che si possa pensare, non tutte le app offrono le funzioni necessarie nella vita di tutti i giorni, visto che servizi come WhatsApp mancano di alcune caratteristiche presenti invece su Indoona.

Tutto questo si ripercuote proprio nella vita reale. E l’esempio viene proprio dalle mamme…

Alzi la mano chi non ha creato almeno un gruppo in una di queste app. Può essere il gruppo del calcetto, quello dei colleghi, o quello degli alunni di una classe. E poi, c’è il gruppo delle mamme. Le mamme dei ragazzi di una terza media. Mamme che utilizzano Indoona perché offre tutto quello di cui hanno bisogno per parlare, scambiare informazioni e… litigare!

Qualche esempio di vita vissuta?

Spesso, tra mamme di ragazzi della stessa classe ci si scambiano i test Invalsi. Chi utilizza altre app di messaggistica è costretto a inviare i PDF via e-mail, dovendosi preoccupare di avere gli indirizzi di tutte le altre mamme. Con Indoona tutto questo non è necessario. Nel gruppo interno all’app, le mamme possono condividere e distribuire documenti e PDF con tutte le altre. Semplice e veloce. Le mamme hanno tante cose da fare, non possono perdere tempo!

Le mamme sono anche molto pazienti, più con i propri figli che con le altre… mamme! Può capitare che una discussione in chat diventi un po’ più importante e che i toni si surriscaldino. Per evitare fraintendimenti e spiegare meglio un concetto o sentire più rapidamente l’opinione di tutte, la cosa migliore è sentirsi a voce. Ma siamo in un gruppo all’interno di un’app, come fare? Niente di più facile: Indoona permette di avviare una chiamata di gruppo direttamente dalla schermata principale di chat. In pratica, dal gruppo all’interno di Indoona possiamo passare dal testo alla chiamata audio di gruppo… con un click!

E se poi le mamme vogliono organizzarsi e comprare il regalo di compleanno per Piero, uno dei ragazzi della classe? Non bisogna certo farlo sapere a tutto il gruppo, visto che c’è anche la sua mamma. Con le altre app bisognerebbe creare un nuovo gruppo e invitare una ad una tutte le altre mamme. Ma abbiamo detto che il tempo è prezioso! Indoona risolve anche questo problema: con due click è possibile clonare un intero gruppo e selezionare le persone da escludere. Verrà così creato un nuovo gruppo con tutte le mamme… tranne una!

Questi tre esempi di vita reale fanno capire quali sono le potenzialità di Indoona, app in grado di offrire funzioni avanzate rispetto ad altri titoli dello stesso tipo.

Tutte le caratteristiche del servizio sono disponibili su www.indoona.com.

Indoona è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo in modo completamente gratuito.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store