TinyUmbrella, il programma per salvare gli SHSH, si aggiorna

La scorsa settimana TinyUmbrella è stato completamente rinnovato tramite un nuovo aggiornamento. Quest’oggi, invece, lo sviluppatore della celebre utility ha rilasciato un aggiornamento contenente diversi miglioramenti ed ottimizzazioni. Scopriamo insieme cosa cambia.

Schermata 2015-03-15 alle 11.01.31

Semaphore, lo sviluppatore di TinyUmbrella, ha oggi comunicato il rilascio di una nuova versione di questo programma che, ricordiamo, consente il salvataggio dei certificati SHSH sui dispositivi Apple in previsione di un eventuale downgrade a precedenti versioni di iOS non più firmate da Apple.

Ecco alcune delle novità dell’ultimo aggiornamento di TinyUmbrella:

  • Riconoscimento automatico dell’architetture: TinyUmbrella scopre ora automaticamente le differenti versioni e architetture di iTunes. Questa modifica ha effetto sul riconoscimento dei dispositivi. Se TinyUmbrella e iTunes non sono sulla stessa architettura, TinyUmbrella non riuscirà a scoprire il dispositivo connesso.
  • Riconoscimento SHSH ECID e Versione: TinyUmbrella riconosce ora automaticamente e senza errori anche i vecchi certificati SHSH dei firmware 3.x.
  • I dispositivi vengono ora visualizzati ed evidenziati nella tabella con tutti gli SHSH.
  • Miglioramenti minori.

In una prossima release di TinyUmbrella sarà inoltre disponibile una funzione molto richiesta dagli utenti. Lo sviluppatore del tool ha infatti confermato che verrà presto introdotta la possibilità di generare automaticamente gli SHSH delle versioni di iOS presenti sui dispositivi, anche se Apple ha smesso di firmarle. Sfortunatamente, però, questa funzione sarà presente solo sui dispositivi A7 e A8.

Ecco i link per il download dell’ultima versione di TinyUmbrella:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia