Apple offrirà gift card agli utenti che consegneranno il proprio smartphone Android o BlackBerry

Apple sta per lanciare un nuovo programma che permetterà agli utenti Android e BlackBerry di consegnare il proprio dispositivo in cambio di una gift card da usare per acquistare un iPhone.

screen-shot-2015-03-16-at-10-09-41-am

Come da titolo, Apple si sta preparando a lanciare un nuovo programma per aumentare la vendita degli iPhone nei propri negozi. Secondo alcune fonti, la compagnia californiana si starebbe preparando per introdurre un programma di trade-in che permetterà agli utenti di consegnare i propri smartphone non-Apple, tra cui quindi quelli Android, in cambio di una carta regalo da usare per acquistare un nuovo iPhone.

Apple userà quindi un sistema simile a quello relativo alla riconsegna degli iPhone stessi, dove i dipendenti degli Apple Store determinano il valore di un iPhone in base a condizioni estetico e funzionali.

Il nuovo programma verrà lanciato nel corso delle prossime settimane in seguito a dei corsi di addestramenti in cui i dipendenti verranno istruiti. Gli addetti dei punti vendita potranno inoltre trasferire i contatti della rubrica da smartphone di altre compagnia all’iPhone, mentre gli altri dati dovranno essere trasferiti dagli utenti stessi.

Ricordiamo che Apple ha lanciato un programma di trade-in dell’iPhone nel 2013, incoraggiando gli utenti a passare da iPhone più datati agli ultimi modelli, ovvero iPhone 5, iPhone 5s e iPhone 5c. 

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News