Apple brevetta il dock per iPhone con display e touchpad

Un nuovo brevetto pubblicato nella giornata di oggi rivela i piani di Apple per realizzare una nuova dock station avanzata per iPhone, con tanto di display, controlli touch, collegamento wireless e ricarica induttiva.

12131-5728-150312-Dock-1-l

E’ da tempo che Apple non si interessa alle dock station per iPhone, ma ora questo brevetto potrebbe cambiare tutto. Per le future generazioni di iPhone, infatti, potremmo avere la possibilità di acquistare questa dock station avanzata, in grado di ricaricare l’iPhone con un sistema induttivo, di mostrare sul display alcune info del dispositivo (ora, meteo, notifiche) e di controllare alcune funzioni tramite touchscreen.

Il collegamento Wi-Fi integrato può essere utilizzato anche per controllare dispositivi collegati come serrature, termostati ed elettrodomestici, sfruttando HomeKit direttamente dalla dock station. Infine, apposite luci LED informano l’utente sullo stato dell’iPhone: un colore se sono arrivate notifiche, un altro colore se l’iPhone è in modalità aereo e così via.

Ovviamente, come per tutti brevetti Apple, non sappiamo se e quando questo progetto sarà portato a termine.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti