Negli Apple Store non verranno più venduti i Jawbone Up e i Nike+ FuelBand

Arriva l’Apple Watch, e per l’occasione Apple ha deciso di rimuovere dai propri store tutti gli indossabili dedicati al fitness  con il Jawbone Up e il Nike+ FuelBand.

jawboneup24

Tra qualche settimana, in tutti gli Apple Store non sarà più possibile trovare braccialetti e dispositivi indossabili dedicati al fitness, compresi i noti  modelli elencati poco fa. Con questa mossa, Apple vuole dare un’esclusiva al proprio Apple Watch, terminale che fa proprio del monitoraggio delle attività fisiche il suo punto di forza.

Già subito dopo il primo annuncio dell’Apple Watch, l’azienda decise di non vendere più i prodotti Fitbit. Ora, invece, è toccato al Jawbone Up, al Nike+ FuelBand e ad altri braccialetti simili.

Le aziende che producono questi dispositivi hanno confermato che Apple ha notificato questa notizia alcuni mesi fa, senza però fare alcuna menzione dell’Apple Watch come causa della decisione. Un portavoce della Mio ha dichiarato che “nella comunicazione inviataci da Apple ci è stato detto che il nuovo responsabile degli store voleva cambiare il marketing all’interno degli store, rielaborando il branding nei singoli negozi per togliere gli accessori terzi e rendere il marchio Apple centrale“.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News