Today Steps: il contapassi nel centro notifiche del tuo iPhone

Da quando Apple ha deciso di affiancare “Salute” e sport ai suoi dispositivi Apple, grazie soprattutto ad apposite caratteristiche hardware, molti sviluppatori hanno provveduto a realizzare utili applicazioni rivolte a tutti gli sportivi e non solo. Ad esempio, un contapassi può essere utilizzato benissimo da chiunque, anche perché chi usa un iPhone per lavoro, lo tiene irrimediabilmente sempre con se. Grazie a “Today Steps”, potrai tenere sott’occhio alcuni dati direttamente dal centro notifiche presente in iOS 8.

Today Steps iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Semplice, utile e facile da utilizzare. Questo e tanto altro per la nuova applicazione-widget per iPhone denominata Today Steps. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 7.1 MB, l’app risulta già localizzata anche in lingua italiana e richiede iOS 8.0 o versioni successive per poter funzionare sui nostri dispositivi.

Da qualche giorno risulta disponibile su App Store la nuova applicazione intitolata Today Steps. Trattasi di un comodissimo widget per iPhone che vi mostrerà tutti i dati principali di un contapassi direttamente nel centro notifiche di iOS 8. Purtroppo, iOS 8 è necessario come requisito perché è solo a partire da tale sistema che Apple concede di “personalizzare” il centro notifiche del proprio iDevice. I contapassi, oggetti molto in voga in quest’ultimo periodo, stanno spopolando in tutto il mondo, ma per chi possiede già un iPhone, può benissimo sfruttare appunti programmi senza dover necessariamente ricorrere ad altri oggetti, orologio, braccialetti, ecc..

Today Steps iPhone pic0

Basta una semplice app reperibile direttamente su App Store e fra la tante disponibili, figura ora anche Today Steps – the definitive pedometer. Se siete in cerca di un software semplice da utilizzare, mostrandovi dati come la distanza percorsa e le calorie consumate, allora l’app di oggi può essere l’acquisto giusto per voi. Inoltre, tra le principali caratteristiche figura anche la possibilità di visualizzare tutti i dati direttamente dal centro notifiche di iOS 8. I dati verranno automaticamente aggiornati ogni qual volta abbasserete il notification center, risultando sempre disponibili in tempo reale.

La particolarità di questa app, rispetto a molte simili, è sicuramente la presenza del widget, ma ciò non comporta che bisogna necessariamente utilizzarlo. Infatti, tutti i dati sono disponibili anche accedendo direttamente all’app. All’interno trovi statistiche opportunamente suddivise, obiettivi del giorno e tanto altro ancora. Ad essere sinceri, Today Steps fa cose già viste, intendiamoci, ma se siete in cerca di un’app simile, ben realizzata, graficamente bella da vedere e con widget incorporato, allora vale la pena di essere acquistata.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store