Evento Apple del 9 marzo: quali saranno le novità?

Il 9 marzo alle ore 18, Apple ha organizzato un evento che sarà incentrato sull’Apple Watch, ma che potrebbe riservare anche qualche altra sorpresa. Ecco tutte le possibilità novità che ci aspettiamo…

Schermata 2015-02-27 alle 11.54.26

Apple Watch

Anche se l’Apple Watch è stato presentato diversi mesi fa, abbiamo ancora poche informazioni ufficiali sul dispositivo. Ne conosciamo l’aspetto e alcune funzionalità, ma nulla di più.

All’evento del 9 marzo Apple dovrebbe svelare diverse informazioni:

  • Data di lancio: sarà inizio aprile per gli USA. C’è molta curiosità per scoprire se e quando il dispositivo sarà disponibile anche in Europa.
  • Prezzi: l’Apple Watch ha tantissime varianti, con diverse opzioni per i cinturini e i quadranti. Nessuno ne conosce ancora i prezzi, se non per il m dello base che costerà 349$.
  • App: Apple dovrebbe mostrare anche le prime applicazioni terze che saranno disponibili fin da subito sullo store dedicato all’Apple Watch.
  • La vendita: secondo diverse fonti, Apple ha intenzione di creare spazi appositi nei propri store dove vendere gli smartwatch più costosi. Angela Ahrendts potrebbe elencarci tutte le novità in merito.
  • Le funzioni: siamo sicuri che Apple non ha elencato tutte le funzioni dell’Apple Watch, e il 9 marzo avremo sicuramente qualche sorpresa in merito.
  • I cinturini: Apple venderà cinturini separati? Probabilmente sì. Non sappiamo però quando e a che prezzo…
  • La batteria: Tim Cook ha detto che l’Apple Watch va caricato ogni notte, ma sappiamo che l’azienda ha lavorato molto per migliorare la batteria del dispositivo. Speriamo ci siano riusciti, magari con la funzione “All Power” che limita le funzioni del dispositivo quando sta per scaricarsi, lasciandolo soltanto in funzione “orologio”
  • Interazione con iPhone: Apple dovrebbe fornire anche nuove informazioni su tutte le possibilità di integrazione tra Apple Watch e iPhone.
  • Apple Pay, HealtkKit, Siri: l’Apple Watch funzionerà con questi servizi, ma come e in che modo? Lo sapremo tra pochi giorni.
  • I modelli: ci saranno tre diverse versioni per il quadrante dell’Apple Watch (“Sport”, “Watch” e “Edition”). Ogni versione avrà due tipologie di dimensioni (38mm e 42mm) e vari cinturini abbinabili.
  • Uso: per utilizzare l’Apple Watch è necessario essere in possesso di un iPhone.
  • Acqua: l’Apple Watch non può essere immerso in acqua, ma può essere usato sotto la doccia.
  • Ricarica: il dispositivo si ricarica tramite induzione, sfruttando il connettore MagSafe

Apple TV

Oltre all’Apple Watch, l’azienda potrebbe presentare anche altre novità. In tanti aspettano da tempo una nuova Apple TV, ed è probabile che l’azienda possa finalmente rilasciarne un nuovo modello, magari con un’integrazione avanzata su iOS e la possibilità di installare app terze.

iPad Pro

Da un paio d’anni si parla di un possibile iPad Pro da 12 pollici, che possa sostituire del tutto un MacBook Air, almeno per quegli utenti che non hanno esigenze particolari e non attuabili su un qualsiasi tablet. Difficile che questo dispositivo possa essere presentato il 9 marzo, visto che l’evento “iPad” è in autunno.

MacBook Air Retina

Altro dispositivo molto atteso è il MacBook Air Retina da 12 pollici. Qui ci sono molte più possibilità rispetto all’iPad Pro, visto che in rete circolano rumor molto attendibili su un rilascio del nuovo Mac in primavera.

Photos per Mac

Apple potrebbe rilasciare finalmente un aggiornamento di OS X con l’applicazione Photos integrata. Questa app andrà a sostituire sia iPhoto che Aperture.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti