Svelate alcune immagini del nuovo Apple Store “West Lake” in Cina

Uno dei nuovi Apple Store in Cina, quello di Hangzhou (denominato Apple Store “West Lake”), è stato a lungo coperto da un murales di cui abbiamo parlato molto su iPhoneItalia. Ora sono state svelate alcune immagini che ritraggono nel dettaglio lo Store, che si appresta a diventare uno dei più famosi Apple Store in Cina.

Apple-Store-Westlake-Hangzhou-China-by-Foster-and-Partners_dezeen_784_1-640x457

Il gruppo di architetti Foster + Partners, che ha realizzato per Apple il nuovo Apple Store “West Lake” ad Hangzhou, ha rilasciato alcune immagini che ritraggono il nuovo store nei dettagli. Il nuovo store è stato coperto per molto tempo prima dell’inaugurazione da un grande murale che aveva stupito tutti, ma la sua vera facciata non è da meno. Davvero molto bella.

Foster + Partners dice che lo store è stato realizzato grazie ad una collaborazione strettissima con Apple che ha permesso alle idee dei progettisti di fondersi al modo di vedere di Apple in modo da creare il connubio perfetto. Il risultato? Ecco alcune immagini che ritraggono lo store:

westlake4-640x457 west-lake2-640x400 westlake-store2-640x457

I minimi dettagli sono stati parte fondamentale del lavoro dei progettisti, che hanno dovuto studiare nei particolari anche l’effetto “fluttuante” delle scale che portano al negozio. Il disegno sembra molto semplice, ma è profondamente complesso ed è frutto di uno studio molto impegnativo: esattamente come per i prodotti Apple, che hanno un design pulito e semplice che però, per essere così lineare, richiede tanti sforzi.

Ricordiamo che arriveranno altri Apple Store in Cina nei prossimi tempi, perchè Apple sta puntando molto sul mercato cinese.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News