Google rimuove l’app Sparrow dall’App Store

Dopo l’acquisizione di Sparrow avvenuta nel 2013, Google ha ora deciso di togliere l’applicazione dall’App Store. Gli utenti devono dire addio a un ottimo client di posta elettronica, visto che Google punterà tutto su Inbox.

sparrow-google

Sparrow è (era) un noto client di posta elettronico compatibile con iPhone, realizzato con lo scopo di fornire un’esperienza di utilizzo potenzialmente migliore rispetto all’app nativa presente sul dispositivo grazie alla navigazione e alle numerose ed ottime funzionalità incluse. Sparrow presentava un pieno supporto a IMAP e potremo quindi usare i nostri account Gmail, Google Apps, iCloud, Yahoo, AOL, Mobile ME ed altro ancora con la possibilità di visualizzare tutte le nostre email in una casella di posta unificata.

Le caratteristiche di Sparrow erano ottime anche dal punto di vista della composizione dei messaggi, consentendo di allegare file e immagini con facilità, ed anche per quanto riguarda gli spostamenti tra le varie conversazioni: era possibile infatti effettuare degli swipe verso l’alto o verso il basso per navigare da una conversazione all’altra, e sempre sfruttando il supporto agli swipe si poteva accedere alle nostre mail, alle etichette e alle cartelle, come anche ad una lista completa dei nostri account. Altre features riguardavano immagini di profilo per i nostri contatti, smarts contacts per visualizzare in cima alla lista quelli da noi più usati, e con un precedente aggiornamento, un browser integrato e la possibilità di usare l’opzione “invia e archivia“.

Ora, Google ha deciso di rimuovere questa app dallo store, per concentrare tutte le attenzioni su Inbox, altro valido client di posta elettronica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News