I Vini Veronelli 2015 arrivano su App Store

Per tutti gli amanti del vino, il Seminario Veronelli racconta le eccellenze enologiche italiane in un’app per smartphone e tablet.

vini veronelli

VEDI SU APP STORE

Per rispondere alle esigenze di un mondo del vino sempre più “digitale” il Seminario Permanente Luigi Veronelli presenta I Vini di Veronelli 2015, applicazione per smartphone e tablet che riporta gli assaggi, le informazioni e i punteggi presenti sulla storica guida cartacea.

Uno strumento pratico che permette a professionisti e appassionati del “buon bere” di avere sempre con sé per una rapida consultazione la più longeva guida italiana, la stessa che riporta in assoluto il maggior numero d’informazioni su vini e aziende.

Il progetto, giunto ormai al quarto anno, raggiunge con l’edizione 2015 un nuovo grado di sviluppo grazie a una comoda funzione di ricerca, un database più ricco, suddiviso per Regione e Comune, e una legenda simbolica accurata.

Di ciascun produttore – oltre 2.000 su tutto il territorio nazionale – vengono forniti indirizzo, numero di telefono, sito internet, email insieme a informazioni più dettagliate quali una breve descrizione dell’azienda, la segnalazione del metodo di produzione adottato (convenzionale, biologico o biodinamico), la presenza di strutture destinate all’ospitalità e la possibilità di acquistare vini e altre produzioni aziendali direttamente in cantina.

I singoli vini – sono 15.000 le referenze recensite – sono invece classificati per denominazione, annata, numero di bottiglie prodotte, fascia di prezzo e, naturalmente, secondo la valutazione in centesimi assegnata dai curatori della Guida Veronelli.

L’App I Vini di Veronelli 2015, inoltre, presenta una selezione totalmente rinnovata de I Luoghi del Buon Bere, ristoranti e locali che si distinguono per l’ampiezza della carta dei vini e per la cura particolare posta nel servizio e nell’abbinamento delle eccellenze enologiche italiane.

Con pochi “touch” si possono ottenere risposte immediate a ogni enoica curiosità, grazie alle funzioni:

  • Aroundme: per lasciarsi guidare da carte geografiche integrate verso le aziende vitivinicole più vicine;
  • Ricerca: che inseguiate un vino o un produttore, troverete il bicchiere desiderato impostando parametri di ricerca quali prezzo, tipologia, punteggio ottenuto in degustazione e possibilità di acquistarlo direttamente in azienda;
  • Segnalibro: per un accesso semplice e immediato alle schede dei produttori e ai vini precedentemente selezionati;
  • Instant mail: per contattare direttamente l’azienda desiderata;
  • Web view: per collegarsi al sito web di ogni azienda o ristorante presente nell’App;
  • Note: per custodire ricordi, pensieri ed emozioni legate all’assaggio di un vino o alla scoperta di un territorio nel proprio, personale taccuino digitale;
  • Fotografie: per scattare e raccogliere foto di vigneti e bottiglie indimenticabili, ma anche memorizzare l’immagine di un’etichetta sorprendente.

Vini Veronelli è disponibile su App Store al prezzo di 4,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store