Unire più screenshot in un’unica immagine grazie a Tailor

Quante volte vi sarà capitato di effettuare degli screenshot di conversazioni iMessage, Whatsapp, Facebook Messenger o altri, per poi volerle condividere con i vostri amici? Sapevate che esistono applicazioni in grado di unire tali screenshot, formando un’unica immagine allungata? “Tailor” è una di queste e può essere scaricata gratuitamente da App Store.

Tailor iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

In passato vi abbiamo parlato di Stitch It!, oggi invece vogliamo segnalarvi un’altra app gratuita che dispone –più o meno– delle stesse caratteristiche. Tailor, questo il nome scelto dagli autori Foundry 63, necessita di 10.0 MB per il download, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

Indispensabile? No…! Utile? In alcuni casi, si! Oggi vogliamo segnalarvi l’applicazione gratuita Tailor e con cui è possibile unire in un’unica immagine, più screenshot scattati in sequenza direttamente da iPhone. Graficamente risulta compatibile solo con lo smartphone di casa Apple. Dopo qualche test, possiamo affermare che funziona abbastanza bene.

Il funzionamento è semplice ed immediato. Effettuiamo gli screenshot consecutivi. Successivamente apriamo l’applicazione Tailor, concediamo il permesso di accesso alla nostra libreria fotografica ed automaticamente partirà uno scan delle immagini presenti. Individuati gli screenshot che potrebbero combaciare, verrano uniti in un’unica immagine allungata. E questo è tutto!

Ora non ci resta che salvare il tutto oppure condividere l’immagine appena ottenuta con le opzioni disponibili. Come già detto, l’app risulta gratis per tutti, ma include banner pubblicitari ed un watermark nelle immagini salvate. Per sbloccare la versione full, disattivando sia la pubblicità, che il watermark, bisogna spendere 2,99 € tramite “in-app“.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store