Custodie Smart Folio e iSee Camou per iPhone 6 Plus e iPhone 6 – La recensione di iPhoneItalia

Dopo aver visto su iPadItalia.com una custodia molto interessante per iPad Air 2, oggi parliamo di un paio di cover veramente interessanti per iPhone 6 e iPhone 6 Plus: rispettivamente la iSee Camou per iPhone 6 e la Smart Folio per iPhone 6 Plus (disponibile anche per iPhone 6). Noi di iPhoneItalia le abbiamo provate e vi riportiamo qui le nostre considerazioni.

DSC_0039

La nuova custodia “Smart Folio” di Cable Technologies per iPhone 6 e iPhone 6 Plus è una cover davvero molto versatile e interessante. E’ realizzata in poliuretano e mostra subito la grande attenzione nei dettagli, la grande qualità, e le sue grandi capacità di protezione.

DSC_0043

La custodia infatti protegge il dispositivo al meglio, sia per quanto riguarda la parte frontale, sia per quanto riguarda la parte posteriore. La custodia avvolge l’iPhone, compresa la parte frontale grazie al suo disegno a “flip”. Potremo quindi aprire lo sportellino frontale per usare il dispositivo e poi tenerlo chiuso per proteggere lo schermo. Ma le sorprese non sono finite qui: innanzitutto lo sportellino anteriore è magnetico e si attacca alla cover mantenendo compatto il dispositivo e scongiurando qualsiasi rischio di sgancio improvviso.

DSC_0050

E ancora, quando non ci troviamo in giro, ma siamo in casa o in ufficio e vogliamo il dispositivo pronto all’uso immediatamente, potremo sganciare la parte più esterna della custodia (attaccata magneticamente) e quindi rimuovere lo sportellino anteriore e la seconda copertura posteriore. Il dispositivo resterà protetto da una custodia più sottile che lo avvolge e che, magnetica, si aggancerà nuovamente all’altra parte della custodia quando sarà necessario. Insomma, come avere due cover in una.

DSC_0047

Da chiusa, ovviamente, i pulsanti per il volume e il silenzioso non sono raggiungibili, mentre il pulsante di accensione è sempre disponibile, come anche gli altoparlanti, i connettori Jack e Lightning e la fotocamera. A cover aperta o sganciata, invece troviamo liberi anche i pulsanti del volume e del silenzioso.

DSC_0048

Unica pecca: il grande spessore della cover completa, quindi con le due parti agganciate, porta problemi con il flash della fotocamera che si schiaccia e presenta un brutto effetto sull’immagine. Il flash invece funziona perfettamente con uno strato solo della cover, quindi per scattare di notte è necessario rimuovere lo sportellino aggiuntivo.

DSC_0045

Nel complesso protegge molto bene il dispositivo e lo mantiene al sicuro anche sul frontale. Peccato che sia un po’ ingombrante nella versione per iPhone 6 Plus (date anche le dimensioni del dispositivo). In ogni caso, il feeling in mano è ottimo e il senso di protezione è molto forte.

DSC_0049

Se siete interessati al prodotto “Smart Folio per iPhone 6 e 6 Plus” potete ottenere maggiori informazioni e scoprire i rivenditori dai quali poterlo acquistare cliccando su questo link al sito ufficiale del distributore Cable Technologies.

Passiamo alla seconda cover di Cable Technologies, la iSee Camou. Questa cover è disponibile solo per iPhone 6, è sottile, leggera e minimal. Non protegge il frontale, ma solo i bordi e il retro dell’iPhone, ma è realizzata con una grande cura e attenzione al design.

DSC_0042

Infatti è proprio il “motivo camouflage” a rendere speciale questa cover, che quindi è una versione particolare della classica iSee, una delle custodie più importanti dell’azienda. Ovviamente a seconda del colore dell’iPhone, l’effetto sul retro sarà differente, ed è proprio questo il bello: la custodia, in stile quasi “mimetico”, è abbastanza “neutra” e quindi si adatta ai colori dell’iPhone. Se vi piace il motivo è davvero interessante. Se invece volete qualcosa di più sobrio c’è sempre la classica iSee.

DSC_0040

A livello di protezione, la custodia offre una buona protezione a urti, graffi e piccole cadute (ovviamente perchè non protegge anche la parte frontale del dispositivo). Connettori, pulsanti e fotocamera sono sempre pronti all’uso e non vengono ostacolati in alcun modo (nonostante i tasti siano ricoperti dal materiale della custodia).

DSC_0041

Insomma, una custodia focalizzata sul design e sulle linee e un po’ meno sulla protezione, al contrario della precedente che è più anonima ma protegge meglio. Due cover comunque molto interessanti e consigliatissime.

DSC_0038

Se siete interessati al prodotto “iSee Camou per iPhone 6” potete ottenere maggiori informazioni e scoprire i rivenditori dai quali poterlo acquistare cliccando su questo link al sito ufficiale del distributore Cable Technologies.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori