Redshift Discover Astronomy: esplora lo spazio direttamente dal tuo iPhone

“Redshift Discover Astronomy” è l’applicazione ideale per scoprire l’universo direttamente dal display del tuo iPhone. Spettacolari scenari e voli spaziali realizzati in 3D, tutto sul sistema solare, le galassie e tante spiegazioni grazie, anche, all’integrazione di Wikipedia. L’app risulta graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad. All’interno dell’articolo troverete anche un breve video dimostrativo con tutte le principali caratteristiche.

Redshift Discover Astronomy iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Se l’astronomia è la tua passione, non puoi andare in giro senza una valida applicazione dedicata sul tuo iPhone. Oggi vogliamo segnalarti Redshift Discover Astronomy – Scopri l’Astronomia. Per quanto riguarda il download, l’app necessita di 156 MB, risulta disponibile in varie lingue tra cui anche l’italiana e richiede iOS 5.1 o versioni successive per poter funzionare correttamene su iDevice.

Redshift Discover Astronomy – Scopri l’Astronomia è il nome completo dell’applicazione che vogliamo segnalarvi oggi. Come facilmente intuibile, l’argomento trattato è astronomia. Affascinanti scenari, voli spaziali realizzati in 3D, modalità di ricerca semplice ed intuitiva, piena compatibilità con il GPS integrato nell’iDevice. E’ vero, tutte queste informazioni sono sparse anche sul web, ma grazie a Redshift Discover Astronomy troverai tutto quello di cui avrai bisogno, in un unico software e direttamente sul tuo smartphone o tablet. Infatti, essendo rilasciata in versione universale, l’app risulta compatibile sia con iPhone, che iPad. Terra, pianeti, satelliti, tutto il sistema solare e la nostra galassia a portata di clic. L’app risulta disponibile al prezzo di 2,99 €, ragion per cui abbiamo deciso di mostrarvi un breve video (l’audio nel video è stato aggiunto da YouTube e non è presente nell’applicazione):

Tra le principali caratteristiche ricordiamo brevemente:

  • A caccia di oggetti celesti: L’applicazione vi dice che Stelle, Costellazioni e Pianeti sono attualmente visibili nel cielo notturno dalla vostra posizione; inoltre, vi mostra la strada per ricercare i corpi celesti.
  • Voli 3D: Viaggi in tutti i punti del nostro sistema solare, orbiti pianeti e lune e atterra sulle superficie di questi corpi celesti.
  • Sky Diary: Redshift vi mostra il moto del Sole, della Luna e di 4 pianeti (Venere, Marte, Giove, Saturno) nel cielo notturno da oggi dalla vostra posizione corrente.
  • Introduzione all’astronomia: Dieci guide interattive vi spiegheranno i più importanti fatti astronomici ed eventi celesti.
  • Database esteso: Vi aspettano più di 100.000 stelle, 200 affascinanti oggetti del cielo profondo, 40 asteroidi, 15 comete, 10 lune, così come tutti i pianeti e pianeti nani.
  • Le immagini e la grafica 3D: Guarda rappresentazioni dettagliate dei pianeti e delle loro lune principali, così come immagini mozzafiato di galassie a spirale, nebulose, ammassi stellari e tanti altri oggetti del cielo profondo.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store