500px si aggiorna con la fotocamera integrata!

500px, il social network dedicato a fotografi professionisti (e non) che hanno il desiderio di condividere i propri lavori con altri appassionati, si aggiorna con importanti novità.

Schermata 2014-12-18 alle 10.50.50

VEDI SU APP STORE

500px è un social network fotografico in stile Flickr, ma con una qualità delle foto e dei suoi autori sensibilmente maggiori. Il portale è infatti usato da fotografi professionisti e artisti del settore, ma offre anche all’utente meno esperto la possibilità di caricare e condividere le immagini. Tra le funzioni disponibili, 500px offre la possibilità di vedere i dati EXIF delle foto e di consultarle mediante un’interfaccia elegante e semplice da utilizzare. La nuova versione dell’app migliora la gestione delle proprie foto e permette di visualizzare tutte le immagini edge-to-edge, quindi da bordo a bordo e a tutto schermo.

Abbiamo anche una gestione dei commenti, con la possibilità ora di rispondere velocemente ad una discussione. Per la versione iPad, abbiamo un miglioramento nella schermata di visualizzazione dei dettagli delle immagini, e la possibilità di visualizzare gli avatar degli amici con relativi commenti e fotografi preferiti.

Con l’ultimo aggiornamento, 500px ha introdotto l’integrazione con la fotocamera. Sarà quindi possibile non solo scattare foto direttamente da 500px, ma anche gestire il focus manuale e la compensazione dell’esposizione. E’ anche presente la modalità Full Auto se volete far gestire tutto dall’applicazione.

Tra le altre novità abbiamo l’integrazione di strumenti di editing fotografico realizzati da Adobe Creative Cloud, nuove funzioni di upload con la possibilità di accedere a tutte le tue foto Adobe Lightroom Mobile e di caricarle direttamente su 500px, il supporto ad iPhone 6 e superiori, il supporto a 1Password per il login e la correzione di diversi bug.

500px è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti