Il Latino, il dizionario completo a portata di iPhone

Chi studia la lingua latina sa che avere uno strumento completo e intuitivo che aiuti nello studio e nella comprensione della lingua di Cicerone e Orazio sia utilissimo. E per chi ha un iPhone, si rivela ancora più importante la possibilità di non dover maneggiare grandi e pesanti vocabolari cartacei, sostituendoli con una pratica applicazione disponibile su App Store.

Schermata 2014-12-15 alle 22.07.12

VEDI SU APP STORE

L’applicazione, a cura di Mondadori Education, contiene una versione virtuale e integrale dell’omonimo dizionario G.B. Conte, E. Pianezzola e G. Ranucci, vero e proprio punto di riferimento in questo ambito. La sua peculiarità, nonché punto forte, è la possibilità di risalire al lemma originario partendo da una sua forma già declinata o coniugata, facilitando in maniera consistente la traduzione del termine.

Schermata 2014-12-15 alle 22.08.15

Tra le altre funzionalità, segnaliamo una buona gestione dei preferiti, la possibilità di allegare a ogni definizione delle annotazioni testuali o multimediali, e l’integrazione con Facebook e Twitter per condividere quanto trovato con i nostri compagni di studio. Il Latino è un’applicazione universale disponibile su App Store al prezzo di 27,99 euro (link al download).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store