Checkmark 2: arrivano i widget e tante altre novità per la gestione dei to-do

Su App Store arriva una nuova versione di Checkmark 2, ottima app che consente di creare to-do e liste di impegni. Tante le novità.

Schermata 2014-12-12 alle 01.05.09

VEDI SU APP STORE

Checkmark è un’app che permette di gestire impegni e to-do su iPhone, in modo avanzato. La funzionalità delle Liste è perfetta per i progetti (di scuola o lavoro) o per semplici elenchi (film e cibo), con possibilità di creare gruppi di posizioni, con  promemoria per posizioni multiple in una sola volta, come per più negozi alimentari. E’ disponibile la riprogrammazione con un tocco (posticipa in modo semplice una data di scadenza di qualche minuto, ora o giorni con un singolo tocco), e ora i promemoria ricorrenti sono personalizzabili. Tali promemoria sono basati su data e posizione specifiche, mentre per gli avvisi sono state introdotte tante opzioni di avviso. Non manca il supporto a iCloud, per sincronizzare le liste con altri dispositivi iOS.

Chechmark 2 è pensata per gestire progetti, ma è perfetta anche per le cose di tutti i giorni. Ad esempio, grazie all’inserimento veloce basta digitare e premere “invio” per aggiungere continuamente attività. Puoi anche usare la funzione “Intestazioni” per organizzare le liste per categoria – pensata per la gestione di progetti o per complesse liste della spesa e incassi.

Ecco le novità della versione 2.5:

  • Arriva il widget che vi mostrerà tutte le attività in scadenza oggi. Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo da qualsiasi luogo e vedere cosa c’è nel piatto oggi. Per attivarla, basta andare al Centro di notifica, quindi scorrere verso il basso e toccare Modifica.
  • Ora è possibile interagire con un  segno di spunta direttamente dalla schermata di blocco. Swipe da destra a sinistra per far apparire l’opzione per contrassegnare un promemoria come completo. È anche possibile contrassegnare come promemoria completo quando si scorre verso il basso mentre si sta utilizzando un’altra applicazione.
  • Ottimizzata l’interfaccia per iPhone 6 o 6 Plus.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 2,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store