Toca Nature: intratteniamo i bambini facendogli scoprire la natura

Se avete bambini di età compresa tra i 6 e gli 8 anni e non vi dispiace che trascorrano del tempo giocando con il vostro iPhone, a patto che si dedichino a giochi di qualità, potrebbe interessarvi Toca Nature, un simpatico gioco non a caso inserito nella categoria “Istruzione” di App Store.

screen640x640 VEDI SU APP STORE

Tocca Nature è uno dei tanti giochi per iOS realizzati da Toca Boca, un premiato “game studio” che ritenendo che giocare e divertirsi sia il modo migliore per conoscere il mondo, realizza giocattoli e giochi digitali per bambini che contribuiscono a stimolare l’immaginazione e con cui genitori e figli possono giocare assieme.

Merita di essere sottolineato, peraltro, che detti prodotti sono privi di contenuti pubblicitari di terze parti o acquisti In-app.

Detto questo, vediamo in cosa consiste Toca Nature: in questo gioco i piccoli utenti saranno chiamati a dare forma alla natura e guardarla mentre si sviluppa. Pianteranno alberi e faranno crescere un’intera foresta, potranno innalzare una montagna e godersi il panorama, oppure raccogliere bacche, funghi o noci e dare da mangiare ai diversi animali. In questo modo, poi, impareranno a riconoscere chi mangia cosa, scopriranno come far spostare un orso, potranno fare amicizia con una volpe e guardare il giorno diventare notte.

Toca Nature è disponibile su App Store per 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Istruzione