Previsioni meteo con mappe interattive e widget grazie a “Radar Meteo Pro”

08 novembre 2014 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Tante, anzi tantissime le applicazioni meteo disponibili su App Store, ma tra queste merita di essere segnalata “Radar Meteo Pro”, tra le più famose ed utilizzate negli Stati Uniti. Grazie all’ultimo aggiornamento alla versione 3.0, può essere finalmente utilizzata anche nel resto del mondo e risulta già disponibile anche in lingua italiana.

Radar Meteo Pro iPhone pic0

Weather Radar – Severe Weather Warnings & Forecast (AppStore Link)
Weather Radar – Severe Weather Warnings & ForecastIAC Search & Media Europe Ltd.Categoria: Meteorologia

Radar Meteo Pro, graficamente compatibile sia con iPad che iPhone, si presenta su App Store come una potente stazione meteo in grado di riportare moltissime informazioni. A renderla particolare e diversa da molte sue simili, sono le previsioni animate delle piogge visibili su mappa (standard, ibrida, satellitare), fornendo informazioni utili sulle piogge per un intervallo di 24 ore successive alla richiesta effettuata. Le mappe satellitari di copertura nuvolose mostrano in tempo reale la presenza di nubi. Per quanto riguarda, invece, le informazioni meteo in generale, queste risultano molto accurate e possono essere settate per qualsiasi località dal monitoraggio della situazione attuale, alle previsioni effettuate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. L’app dispone anche di funzionalità “allarme” e “monitoraggio uragani”, ma al momento funzionante unicamente negli USA.

Per quanto riguarda il download, l’app richiede 30.4 MB di peso, risulta disponibile in varie lingue tra cui anche l’italiano e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.

Scopri di più nel nostro articolo completo pubblicato su iPadItalia.com!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.