Dropbox aggiorna Carousel per iPhone

Dropbox ha aggiornato Carousel, applicazione che propone una vera e propria galleria di immagini.

Schermata 2014-04-09 alle 22.53.41

VEDI SU APP STORE

Carousel è una nuova app di Dropbox che porta una galleria di immagini, in costante aggiornamento, sul nostro iPhone, e che include tutte le foto presenti sul dispositivo e quelle che abbiamo sincronizzato con Dropbox. Il bello di Carousel è che questa applicazione sincronizza sia le foto caricate in Dropbox, sia quelle presenti sul dispositivo, dando vita ad un unico flusso di immagini organizzate in una specie di timeline temporale che l’utente può scorrere liberamente. In basso noteremo sempre l’indicazione dell’anno o del mese di “appartenenza” di una foto, mentre il caricamento delle singole preview delle immagini avverrà in modo praticamente istantaneo mentre scorriamo il dito sullo schermo.

Un’altra particolarità di Carousel è data dalla possibilità di poter condividere le immagini in una chat privata con un’altra persona, aggiungendo eventualmente anche del testo o delle emoticons.

La nuova versione dell’applicazione introduce diverse migliorie, sia dal punto di vista grafico che funzionale:

  • Facile condivisione o eliminazione di singole foto;
  • Doppio tocco per lo zoom durante la visualizzazione di una foto;
  • Scorrimento verso il basso per chiudere la foto che si sta visualizzando;
  • Condivisione: basta toccare l’icona di condivisione per vedere tutte le opzioni di condivisione disponibili, tra cui le conversazioni di Carousel, l’email, gli SMS, Facebook e altro ancora;
  • Vuoi vedere se è stato eseguito il backup di tutte le foto? Scorri fino alla fine di Carousel. Ti diremo se tutte le tue foto sono al sicuro in Dropbox.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Carousel da App Store cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti