Piccole Ricette 5.0, un’app tutta nuova!

Piccole Ricette è una delle più apprezzate applicazioni di cucina, che quotidianamente si aggiorna con nuove ricette e nuovi consigli per gli utenti. La nuova versione porta un’app completamente rinnovata, in quanto gli sviluppatori l’hanno completamente riscritta, migliorando la grafica e aggiungendo tante funzioni come le notifiche sui commenti delle ricette, la nuovissima chat, una migliore gestione degli aspetti social, l’integrazione con l’app Mango e foto più grandi.

Schermata 2014-11-03 alle 21.00.19

VEDI SU APP STORE

In questa applicazione periodicamente verranno aggiunte nuove ricette, scritte dall’autrice Valentina Picco e dagli utenti che vorranno inviare i loro contributi. L’app offre quindi sia le ricette scritte direttamente dall’autrice, sia quelle inviate dagli utenti, con tanto di firma dell’autore. Tutte le ricette sono disponibili offline, divise in sette categorie e correlate di foto e procedimento completo. La lista dei preferiti consente di salvare solo le ricette più utilizzate o meglio riuscite, ma l’app offre anche la possibilità di stamparle e di condividerle su Facebook.

PiccoleRicette offre anche alcuni strumenti utili per chi cucina: un timer, un dosa spaghetti, la lista della spesa, una calcolatrice, i tempi di cottura per ogni alimento in base alla sua tipologia e la tabella della stagionalità degli alimenti.

La versione 5.0 porta un’app completamente rinnovata nell’interfaccia, che ora è più intuitiva e chiara, con fotografie delle ricette più grandi. Il sistema di commenti è stato migliorato, con l’integrazione delle foto. Inoltre, la categoria in cottura è stata sostituita dalla ricetta del giorno, ed è stato implementato un sistema di notifiche sui commenti. Abbiamo poi la nuova chat, un luogo tutto nuovo dove poter chiacchierare in tempo reale con gli altri utenti, scambiare consigli di cucina oppure semplicemente conoscersi meglio. E alcune volte potreste trovare anche Valentina, per chiedere suggerimenti in tempo reale.

Ancora, la nuova versione Pro, oltre a togliere la pubblicità, sblocca anche tutti gli speciali trematici. È ora possibile condividere integralmente le ricette sui vostri social preferiti e viene attivata la sincronizzazione in background del database delle ricette.

Oltre a questo all’interno dell’app troverete oltre 1000 ricette per tutti i gusti tutte corredate di foto e descrizione del procedimento, tempi di preparazione, numero di portate, grado di difficoltà, calorie indicative per porzione ed extra per sapere quali ricette non necessitano di cottura, sono prive di glutine, di lattosio, sono piccanti oppure economiche da realizzare; accesso rapido alle ricette per le intolleranze o per chi ha un regime alimentare alternativo (Senza glutine, senza lattosio, vegetariano); ricette sempre disponibili anche senza connessione internet, testo delle ricette ridimensionabile a piacere, “Modalità Leggio” (entra nella modalità leggio ruotando il dispositivo, l’ideale per leggere la ricetta mentre stai cucinando), e “Leggimi la ricetta”, lascia che Piccole Ricette ti legga la ricetta mentre la prepari.

Inoltre potrai commentare le ricette e/o aggiungere una foto per mostrare a tutti i tuoi lavori, far sapere a tutti quali sono le tue ricette preferite attraverso il “Tasto me Gusta”. E’ anche possibile nviare le tue ricette per vederle pubblicate a tuo nome, stampare le ricette direttamente da iPhone o iPad, condividere le ricette su Facebook, Twitter o via Email, aggiungere una ricetta al calendario in modo da pianificare pranzi e cene e non dimenticare di comprare gli ingredienti che ti servono, tenere sempre a portata di mano le ricette che consulti più spesso aggiungendole alla “lista preferiti”, creare una lista della spesa aggiungendo le cose da comprare direttamente dalla ricetta che vuoi preparare, aggiungere le tue note personali su ogni singola ricetta

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store. Alcune ricette particolari possono essere acquistate tramite in-app purchase.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti