Scene: un nuovo modo per gestire le foto

Scene: a New Way to Do Photos si propone come uno strumento progettato per consentire agli utenti di gestire le foto da smartphone in modo nuovo, semplice ed efficiente.

Schermata 2014-11-03 alle 18.25.06VEDI SU APP STORE

Che siate con amici, familiari o da soli, inoltre, Scene promette di aiutarvi a tirare fuori il meglio dalle vostre foto, ma vediamo grazie a quali funzioni.

La prima delle caratteristiche di quest’app fotografica alternativa riguarda la navigazione; con essa, infatti, potrete navigare in modo intuitivo tra tutte le vostre foto, visualizzandole sotto forma di lista, in base alla data di scatto, oppure spostarvi tra esse grazie alla vista calendario, sì da ritrovare agevolmente l’immagine desiderata. Tutto ciò, peraltro, senza rallentamenti neppure in presenza di una libreria contenente migliaia di foto.

In aggiunta a quanto sopra, l’app permette di organizzare in modo altrettanto agevole le vostre immagini. Potrete, infatti, utilizzare la funzione “Drag and drop” per spostare foto da un album all’altro, oppure crearne agevolmente di nuovi, contenenti fino a 1000 immagini ciascuno. E per finire, previa registrazione, potrete sincronizzare i vostri album con quelli presenti su altri smartphones o tablet.

Con in ogni app dei nostri giorni, poi, anche in “Scene” non mancano le funzioni di condivisione; infatti, potrete condividere privatamente i vostri album con persone selezionate, oppure inviare immagini via email, LINE, SMS, ecc. Gli album condivisi, peraltro, potranno essere visualizzati su PC e smartphone supportati. Per finire, potrete invitare i vostri amici ad aggiungere le proprie immagini ai vostri album.

Volendo, “Scene” vi offre persino la possibilità di condividere la vostra intera libreria, nonché di sincronizzare le vostre foto da Pc o Mac; in questo caso, peraltro, le foto saranno automaticamente ottimizzate per poter essere sincronizzate in modo rapido, risparmiando spazio prezioso sullo smartphone (per utilizzare questa funzione è necessaria la previa registrazione e l’utilizzo del client “Scene Connect”).

Alle funzioni sopra indicate, di recente sono state aggiunte le seguenti: possibilità di pubblicare album sul web (utile per creare un photoblog, o una collezione fotografica condivisa); possibilità di pubblicare immagini su Facebook, Twitter, etc; visualizzare e pubblicare foto mediante qualsiasi browser, su smartphone o PC.

Scene” sarà particolarmente utile nei seguenti casi: quando si hanno talmente tante foto da non riuscire a trovare quella o quelle che si stanno cercando; quando si ha necessità di organizzare le foto in modo rapido e agevole; quando si è in vacanza con amici o parenti e si desidera creare un album fotografico condiviso; quando si ha necessità di condividere numerose immagini ma non si vuole perdere tempo a farlo selezionandole una per volta; quando si desidera creare un album condiviso di foto di famiglia; quando si desidera condividere immagini privatamente in modo sicuro, senza pubblicarle su Facebook; ecc.

Scene: a New Way to Do Photos è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Fotografia