Night Sky Pro, scruta il cielo con l’iPhone

Night Sky Pro è una nuova applicazione per iPhone dedicata all’osservazione astronomica, realizzata dai creatori dell’app originale Night Sky.

Schermata 2014-10-31 alle 11.56.53

VEDI SU APP STORE

L’applicazione offre una nuova vista del cielo, che comprende oggetti dello spazio profondo, una macchina del tempo celeste per visualizzare la posizione delle stelle in quel determinato istante, una gamma di spettri di luce, un sistema solare in 3D, la modalità Giramondo e altre funzioni specifiche per gli appassionati.

Night Sky Pro include una vista del cielo completamente riprogettata rispetto alla prima app, grazie alla scelta di colori brillanti, animazioni e stelle, ma anche satelliti, pianeti e oggetti dello spazio profondo più dettagliati. Inoltre, con la Macchina del tempo celeste è possibile viaggiare nel futuro o nel passato per vedere com’era o come sarà il cielo a distanza di anni.

Invece, la Gamma di spettri di luce permette di guardare il cielo attraverso un’ampia gamma di spettri di luce, nella nuovissima vista del cielo. Onde radio, microonde, infrarossi, raggi gamma, raggi X, luce visibile, ultravioletti, tutti da scoprire direttamente dal’iPhone. La vista completa del sistema solare in 3D permette poi di esplorare l’intero sistema solare in 3D. Gli sviluppatori hanno anche incluso la luna e il pianeta nano Plutone. La Terra in 3D offre anche una rappresentazione visiva di tutti i satelliti intorno al nostro pianeta.

Per gli appassionati è poi presente la Community di Night Sky, che ti permette di entrare in contatto con altri osservatori e astronomi e di condividere ed esplorare i posti migliori per osservare le stelle.

La funzione Giramondo permette di esplorare il cielo da qualsiasi parte del mondo con la nuova modalità Giramondo. Combinando la modalità Giramondo con la macchina del tempo, è possibile osservare il cielo da qualsiasi angolo del mondo nel passato o nel futuro

Con le condizioni di osservazione astronomica possiamo scoprire le condizioni di osservazione astronomica nella nostra zona per la prossima settimana. Grazie ai vari  grafici puoi vedere a colpo d’occhio il momento migliore per osservare le stelle.

Grazie ad iOS 8, troviamo anche Widget e notifiche, per dare un’occhiata alle condizioni di osservazione astronomica direttamente dal Centro Notifiche. Ricevi notifiche di giorno sulle condizioni di osservazione della sera, sui satelliti che saranno visibili e sugli eventi astronomici.

Una nuovissima funzione è poi quella dei percorsi dei satelliti, che ti permette di vedere la traiettoria di un satellite semplicemente toccandolo nella vista del cielo.

Si tratta quindi di un’app davvero completa dedicata all’astronomia, e disponibile su App Store al prezzo di 2,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store