Blizzard prepara il lancio di Heartstone su iPhone nel 2015

Se appartenente alla schiera di persone che attende l’arrivo di Hearthstone su iPhone e soprattutto di un gioco di carte collezionabili per smartphone, la notizia vi farà felici: Blizzard infatti sta preparando finalmente la release per iPhone del suo titolo di punta nel genere GCC.

ss1-medVEDI SU APP STORE

In un’infografica pubblicata da Blizzard è riportata infatti una spiegazione circa lo sviluppo che si sta conducendo nell’ultimo mese per preparare lo sbarco anche su smartphone: «Siamo prossimi a rilasciare Hearthstone anche su iPhone e su Android, così da soddisfare entrambi gli utenti di smartphone. È chiaro, però, che abbiamo bisogno di una versione più piccola per far sì che tutto funzioni regolarmente. Non ci sentiamo ancora pronti a condividerla con voi tutti, soprattutto perché la stiamo testando internamente e ci rendiamo conto che qualcosa ancora manca. Per noi è molto importante rendere la versione per smartphone accessibile tanto quanto quella per PC e che per tablet. Una delle nostre principali sfide è cercare di dare nuova linfa all’interfaccia grafica offrendo la stessa esperienza ludica che offriamo su iPad, ma chiaramente è più difficile facendolo dal palmo della vostra mano».

Tenendo, quindi, presente che Blizzard negli anni ha sempre cercato di rilasciare prodotti completi e che fossero assicurati al 100% circa il proprio funzionamento, dovremo attendere ancora un po’ di tempo prima di poter avere la versione mobile di Hearthstone anche su iPhone. Ovviamente nel frattempo possiamo continuare a sfruttare il gioco di carte collezionabili su iPad. L’arrivo dovrebbe essere programmato per l’inizio del 2015, entro il mese di marzo.

Hearthstone è disponibile su App Store gratuitamente in esclusiva per iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store