Typic: un’app fotografica completa per i nostri iPhone

Ammettiamolo, il nostro iPhone è diventato un compagno insostituibile quando si tratta di scattare e modificare fotografie. E ora, con iOS 8, il panorama delle app fotografiche continua ad allargarsi e ad espandersi sempre più. A questo proposito vi presentiamo un’app che è stata aggiornata di recente e migliorata tantissimo, fino ad essere diventata un “must have” per gli appassionati di fotografia su iPhone. Parliamo di Typic, un’app vastissima e completa per il ritocco e l’ottimizzazione fotografica.

typic

VEDI SU APP STORE

Typic è un’app che porta il ritocco e l’ottimizzazione delle foto su iOS ad un livello ancora superiore. Potremo veramente liberare la nostra fantasia e creatività.

Quest’app è molto apprezzata in più di 68 paesi ed è anche tra le “featured” in App Store.

Typic include 84 font per inserire testo nelle immagini (compresi elementi personalizzabili come colore, spaziatura, ecc), 23 filtri fotografici, addirittura 204 elementi di design da applicare alle foto (sempre interamente modificabili e personalizzabili), 27 tipi di cornici diverse, una palette con 21 colori, e degli utilissimi strumenti di ritocco e ottimizzazione delle immagini come ad esempio contrasto, luminosità, colore, ecc. 

Ma non solo: ogni effetto, ogni oggetto e ogni testo inserito, come ho accennato prima, potrà essere personalizzato al meglio. Insomma mai nessuna foto sarà uguale all’altra. Potremo dare libero sfogo alla nostra fantasia.

Potremo poi condividere le nostre foto e le nostre creazioni con Twitter, Facebook, Instagram, email o salvarle sul rullino fotografico.

L’app ovviamente è ottimizzata per iOS 8 e supporta le estensioni per funzionare al meglio anche nella libreria di foto di iOS 8. Potremo quindi modificare le nostre fotografie senza nemmeno aprire l’app, direttamente usando l’estensione dall’app originaria “Foto” di iOS. Per ora le estensioni supportano solo i filtri e non tutto il resto. 

Inoltre è anche possibile promuovere il proprio marchio o brand direttamente dall’app aggiungendolo a tutte le nostre fotografie. Ovviamente questa funzione è leggermente più avanzata delle altre e richiede l’acquisto di un pacchetto aggiuntivo tramite acquisto in-app. Sempre tramite acquisto in-app sono disponibili anche dei contenuti aggiuntivi, nello specifico 36 “Words Pack”.

L’applicazione non è leggerissima, ma dato gli effetti che integra pesa “il giusto” (106MB), è localizzata in lingua inglese e richiede iOS 7.1 o successivi per funzionare. Inoltre è ottimizzata per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Typic è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 1,79€. Potete scaricarla da quest’indirizzo. 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store