Registrare video HDR in tempo reale? Con quest’applicazione si può

Live HD/R è un’applicazione per iPhone e iPad che permette di registrare facilmente video HDR in tempo reale.

hdr_iphone

VEDI SU APP STORE

Live HD/R è una nuova interessante applicazione realizzata per iOS che, attualmente, funziona esclusivamente con iPhone 6 e 6 Plus.

La sua caratteristica principale è quella di permettere di realizzare video HDR in tempo reale, “giocando” con alcune impostazioni della videocamera per ottimizzare e personalizzare ulteriormente il risultato in base alle nostre esigenze.

L’interfaccia è molto semplice e in realtà così dovrebbe essere per un’app che fa di una funzione la sua caratteristica principale. Come a dire: fa una cosa, ma la fa bene. Ed è questo il caso di Live HD/R. Una volta avviata l’applicazione potremo iniziare da subito a registrare video, ma grazie all’icona a forma di ingranaggio in basso a destra sullo schermo ci verrà consentito di personalizzare alcune opzioni come contrasto globale, contrasto locale, raggio e riduzione del rumore. 

Per quanto riguarda invece la rifinitura del video, potremo modificare la gamma dei colori e la saturazione dell’immagine. Quello che è più interessante è che tutte le nostre modifiche verranno applicate in tempo reale, mostrandoci immediatamente il cambiamento dell’immagine, consentendoci così di ottimizzare le impostazioni a seconda di ciò di cui abbiamo bisogno.

Una volta realizzato, l’ouput del video avrà una risoluzione di 720p e 30fps. In sintesi, Live HD/R è un’applicazione molto semplice, ma che rispetta le promesse fatte all’utente. Se siete amanti dell’HDR, allora questa è l’app che fa per voi.

Live HD/R è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 2,69€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store