Quanto dura la batteria di iPhone 6 Plus? – Focus iPhoneItalia [VIDEO]

Dopo circa una settimana di utilizzo abbiamo deciso di creare un approfondimento nel quale vi mostriamo i risultati ottenuti con la batteria del nuovo iPhone 6 Plus. Se volevate avere una conferma quindi sulle reali “performance” della nuova batteria, accomodatevi e gustatevi quest’approfondimento.

L’iPhone 6 Plus, a differenza degli altri iPhone (compreso l’iPhone 6), ha una batteria decisamente più grande e duratura. Per fare un rapido paragone vediamo le capacità delle batterie montate su iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus:

  • iPhone 4S: 1,430 mAh
  • iPhone 5: 1,440 mAh
  • iPhone 5C: 1,510 mAh
  • iPhone 5S: 1,570 mAh
  • iPhone 6: 1,810 mAh
  • iPhone 6 Plus: 2,915 mAh

Come avete letto quindi, la batteria di iPhone 6 Plus è parecchio più duratura rispetto alle altre (quasi il doppio rispetto ad iPhone 6 normale, sulla carta). Abbiamo eseguito alcuni giorni di test e abbiamo ottenuto dei buoni risultati, diremmo ottimi considerando la media di durata degli iPhone.

Sotto utilizzo stressante, con svariate app aperte, molti account mail e twitter configurati, svariati dispositivi Bluetooth connessi, luminosità a circa il 50%, ecc abbiamo raggiunto il massimo valore di 14 ore e 15 minuti in standby e 10 ore e 41 minuti in utilizzo.

Di seguito gli screen eseguiti per i primi quattro giorni. Ovviamente le applicazioni che consumano più batteria non le includiamo negli screen (nel video le accenniamo solamente) perchè sono soggettive e dipendono dagli utilizzi. Ad esempio io ho usato più batteria per Whatsapp, Facebook, Mail, Safari, Twitter e Spotify, ma altri potrebbero sfruttare la batteria più per Instagram, YouTube e altre applicazioni.

Giorno 1: localizzazione di sistema attiva e nessuna opzione di risparmio configurata

IMG_0285

Giorno 2: localizzazione di sistema limitata

IMG_0316

Giorno 3: ottimizzazione delle notifiche e della luminosità

IMG_0498

Giorno 4: riduzione del 5% di luminosità rispetto al giorno 3

IMG_0458

In sintesi diremmo quindi che una giornata intera si riesce a fare senza problemi, anche senza prestare tantissima attenzione all’ottimizzazione delle funzioni. Certo, se ottimizzate correttamente si ottengono risultati decisamente migliori e se non usato spessissimo, l’iPhone può raggiungere anche una giornata e mezza (come riportato da molti blog statunitensi).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti