Kenu AirFrame+, uno splendido supporto da auto per iPhone 6 e 6 Plus – Recensione iPhoneItalia

L’iPhone 6 Plus può essere considerato grande e poco maneggevole in alcune occasioni, ma messo in auto con un apposito stand è qualcosa di eccezionale. Uno schermo da 5.5″ nella plancia della vostra macchina farà la sua sporca figura, quando dovrete usare un navigatore satellitare o semplicemente quanto vorrete ascoltare vostra musica. Tra i supporti più interessanti vi è sicuramente il Kenu Airframe+, distribuito in Italia da DM&S, e compatibile anche con iPhone 5/5S e iPhone 6.

Schermata 2014-10-07 alle 14.09.41

Airframe+ si presenta in una bella confezione dove spicca il colore bianco, e dove un’immagine fa subito capire come poterlo posizionare in auto. All’interno della stessa troviamo solo il supporto, oltre ad un piccolo foglio illustrativo che ci spiega come fare per montarlo in auto.

Questo supporto è pensato per i phablet, per cui è perfetto per l’iPhone 6 Plus, ma anche per tutti gli altri modelli da 4 fino a 6 pollici. Il prodotto è quindi compatibile anche con iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5c e iPhone 6.

Quando cercavo un supporto da auto per il mio nuovo iPhone 6 Plus, mi sono subito interessato alla proposta di Kenu, visto che Airframe+ offre design, funzionalità e comodità in un’unica soluzione.

Airframe+ è infatti di piccole dimensioni e quasi non si nota una volta montato, a differenza di altre soluzioni come quelle a ventosa o a montaggio fisso sul bocchettone. Il supporto è realizzato in ABS, TPE, acciaio inossidabile e lega di zinco, mentre le sue dimensioni sono di 69×48.5x25mm, per un peso di 27 grammi.

Insomma, se desiderate mantenere la vostra auto “pulita” e avere comunque un supporto affidabile e funzionale, Airframe+ è una soluzione da valutare attentamente.

Non dovete pulire il parabrezza per attaccare la ventosa, e non dovete trovare superfici piane per poter appoggiare il supporto. La soluzione offerta da Kenu è poco appariscente – quasi minimal – e si monta facilmente al bocchettone dell’aria condizionata. Lo ripeto: la cosa che stupisce di più di AirFrame+ sono le sue dimensioni e il suo design, soprattutto se si pensa che si tratta di una soluzione pensata anche e soprattutto per l’iPhone 6 Plus.

Il montaggio è semplicissimo: utilizzando gli appositi dentini, è sufficiente spingere il supporto su una delle strisce del bocchettone dell’aria condizionata per fissarlo in modo sicuro. Questi dentini, infatti, si adattano automaticamente alle dimensioni del bocchettone. Tra l’altro, AirFrame+ può essere montato su qualsiasi tipo di bocchettone.

Schermata 2014-10-07 alle 14.04.57 airframe kenu

Questo risultato è stato ottenuto grazie ad un design brevettato: per poter inserire l’iPhone, bisogna espandere la molla (in acciaio) che si trova al suo interno. Una volta effettuata questa operazione e inserito l’iPhone, basterà lasciare la molla per stringere il dispositivo tra le “braccia” del supporto.

Schermata 2014-10-06 alle 09.23.20

La sua fisionomia è pensata per adattarsi a qualsiasi tipo di smartphone, a prescindere dalla sua forma. Inoltre, consente l’inserimento di qualsiasi cavo e/o jack cuffia sui vari modelli di iPhone, visto che tutte le aperture sono lasciate comodamente libere.

Il grip è abbastanza solito, ma dovrete stare attenti alla posizione dello smartphone per evitare che la chiusura vada ad occupare il tasti volume o quello di accensione. In ogni caso, potete posizionare l’iPhone come preferite: al centro, spostato verso l’alto, spostato verso il basso e così via.

Schermata 2014-10-07 alle 14.05.30 Schermata 2014-10-07 alle 14.05.22

Airframe+ rimane fermo nella sua posizione, anche in caso di forti scossoni. Con un semplice movimento circolare possiamo poi girarlo e posizionare l’iPhone in orizzontale o verticale. Tra l’altro, le dimensioni dell’apertura consentono di inserire iPhone con qualsiasi custodia, anche quelle belle spesse di Otterbox.

Inoltre, Airfram+ può essere trasformato anche in uno stando portatile. Tolto dal bocchettone, possiamo portarlo con noi e usarlo come supporto da tavolo, sfruttando il suo particolare design e una carta di credito (o simili). 

Schermata 2014-10-06 alle 09.27.28

Conclusioni

Si tratta quindi di un prodotto davvero affidabile, forse uno dei migliori stand da auto mai provati per iPhone. L’unico neo sta nell’inserimento dell’iPhone, visto che dovrete tenere aperta la molla fin quando il dispositivo non sarà posizionato correttamente.

Pro

  • Design minimal e poco appariscente
  • Compatibile con tutti gli ultimi modelli di iPhone
  • Perfetto per iPhone 6 Plus
  • Il display è interamente visibile
  • Fa anche da stand

Contro

  • Inserimento iPhone un po’ scomodo
  • Prezzo troppo alto se state cercando un supporto per iPhone diversi dal 6 e dal 6 Plus

AirFrame+ è disponibile qui al prezzo di 29,95€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori