WeChat si aggiorna con gli short video

WeChat, noto servizio di messaggistica istantanea per iPhone, è stato aggiornato con l’introduzione di un’interessante novità.

Schermata 2014-10-05 alle 12.52.57

VEDI SU APP STORE

Questa applicazione consente di inviare messaggi individuali e di gruppo, con possibilità di scrivere del testo, inoltrare note vocali, condividere video e audio e inserire anche i dati della propria posizione. Rispetto a WhatsApp, WeChat consente di effettuare videochiamate gratuite in HD: la qualità di tali chiamate è buona, anche se in 3G abbiamo notato qualche rallentamento. Ancora, WeChat permette di creare delle stanze private, di condividere foto per gruppi e di aggiungere nuovi amici inserendo il loro numero di cellulare.

Ecco le funzioni principali:

  •  Messaggi individuali e di gruppo, gratuiti e compatibili tra piattaforme, con testo, note vocali, immagini, video, dati posizione e altro ancora.
  • Video chiamate gratuite in HD.
  • Protetta, con cronologie messaggi memorizzate localmente, sempre accessibili offline.
  • Social network privata, condivisione di foto per gruppi.
  • Aggiungi gli amici semplicemente agitando insieme i cellulari, effettuando la scansione dei codici QR; sincronizzando i contatti del cellulare, condividendo gli ID o utilizzando i servizi basati sulla posizione.
  • Registrazione immediata con il numero di telefono.
  • Supporto per 18 lingue, compreso inglese, cinese, tailandese, vietnamita, indonesiano e portoghese.

Con questo aggiornamento è possibile realizzare video di pochi secondi, in stile Vine. Questi video possono essere condivisi con i propri amici durante la sessione di chat. 

WeChat è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti