Barometer++: nuova app per misurare l’altitudine e la pressione atmosferica

05 ottobre 2014 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

L’app che vogliamo segnalarvi oggi è stata pensata per poter funzionare correttamente solo su iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Intitolata “Barometer++”, l’app fa uso di un particolare modulo interno che è stato installata solo nei due nuovi dispostivi Apple, capace di visualizzare a video la pressione atmosferica e l’altitudine.

Barometer++ iPhone 6 pic0

Simple Barometer (AppStore Link)
Simple BarometerFriends of The Web, LLCCategoria: Meteorologia

Se sei un felice possessore di un iPhone 6 o iPhone 6 Plus, sappi che da qualche giorno risulta disponibile su App Store una nuova ed interessante applicazione denominata Barometer++, realizzata dagli autori Friends of The Web, LLC. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 0,3 MB, risulta già localizzata in varie lingue, ma dall’unico screenshot disponibile si evince unicamente l’inglese, mentre richiede iOS 8.0 o versioni successive per poter essere installata sui due nuovi iDevice.  

Barometer++ è stata realizzata per indicare la pressione atmosferica e l’altitudine sul display del tuo iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Per farlo, sfrutta il nuovo sensore integrato unicamente negli ultimi due dispositivi Apple, il Bosch BMP280. Questo cattura i dati e li trasmette all’applicazione, che indicherà la pressione atmosferica in kPa, TORR, ATM, Bar e PSI. Molto interessanti anche i dati riguardanti l’altitudine.

Tramite l’apposito tasto è possibile resettare il valori riportandoli a zero e partirà una nuova analisi permettendo di ricalcolate le misure. Ottima soluzione per gli alpinisti o per chi effettua gite e percorsi in Mountain Bike. Verrà, infatti, calcolata la differenza tra l’attuale valore e quello iniziale. Per e durante l’utilizzo, non è richiesta alcuna connessione ad internet. La connessione è necessaria unicamente se deciderai di voler condividere i dati sul Game Center di Apple.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.