Come inviare la posizione del tuo iPhone prima che si spenga – Guida

Più i giorni passano e più veniamo a conoscenza delle nuove funzionalità introdotte in iOS 8. Molte di queste ve le abbiamo segnalate nella nostra rubrica “Noob’s Corner“, dateci un’occhiata. Oggi, invece, vogliamo segnalarvi un’altra caratteristica molto interessante e che può risultare fondamentale soprattutto in casi di smarrimento o furto del proprio iPhone o iPad. Tutto questo, sempre grazie ad iOS 8. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Furto smarrimento iPhone iPad iOS 8

Che Apple stia cercando di far diventare l’iDevice e iOS 8 un’accoppiata vincente anche in ambito sicurezza, non è più un segreto ormai. In fondo, dopo aver speso molto per l’acquisto di un iDevice, bisogna anche cercare di offrire un adeguata protezione in caso di furto o smarrimento. Sicuramente conoscerai già il servizio Trova il mio iPhone, con cui si hanno buone chance di recupero del proprio iDevice opportunamente impostato. Se non sai come fare, puoi leggere qui la nostra guida in merito.

Oggi, però, vogliamo parlarti di una “piccola” ma importante novità introdotta in iOS 8 e che può aumentare sicuramente le possibilità di recupero di un iPhone e/o iPad. La funzione in questione è chiamata “Invia ultima posizione” e puoi trovarla qui:

Impstazione” –> “iCloud” –> “Trova il mio iPhone

Qui troverai ora due toggle da attivare, uno dedicato a “Trova il mio iPhone“, orma noto servizio che consente di individuare, bloccare o inizializzare un iPhone, impedendo che questo venga utilizzato o riattivato senza la password. Con il secondo toggle, invece, attiverai il nuovo servizio introdotto in iOS 8 e denominato “Invia ultima posizione“.

Invia ultima posizione iPhone

Come facilmente intuibile, l’iPhone sarà così in grado di inviare la propria posizione ad Apple, ma questo avverrà solamente quando il livello della batteria è estremamente ridotta… in poche parole, poco prima di spegnersi. Così facendo, potrai visionare sulla mappa l’ultima posizione registrata dal tuo dispositivo Apple e tentare il recupero che con l’iDevice spento. Di default, il toggle di questa nuova funzione è impostato su OFF. Quindi, se vorrai usufruirne, segui semplicemente i passi sopra citati e attiva il toggle.

via – appleinsider.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide