TuneMob Play Music in Sync: musica sincronizzata e condivisa su più dispositivi iOS

Gli speaker dei dispositivi Apple non sono affatto male, ma grazie all’applicazione di oggi, intitolata “TuneMob Play Music in Sync”, avrai modo di ottenere il massimo dagli altoparlanti. Infatti, l’app consente di sincronizzare vari dispositivi iOS in modo tale da poter diffondere la musica da tutti gli iPhone, iPod touch e iPad collegati fra loro.

TuneMob Play Music in Sync iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Anche se l’app risulta graficamente compatibile solo con iPhone e iPod touch, ciò non implica che non possa essere utilizzata anche su iPad. Anzi, come affermano gli stessi autori: “Ascolta la musica in perfetta sincronia sino a (5) iPhones, iPads, e iPods.“. TuneMob Play Music in Sync on Multiple Devices via Bluetooth and WiFi Tune Mob Simple Sharing, questo il lunghissimo nome scelto dagli autori TuneMob per identificare l’applicazione gratuita su App Store. Per quanto riguarda il download sono necessari soli 13 MB, risulta localizzata unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.

TuneMob Play Music in Sync consente di collegare fra loro più dispositivi iOS sfruttando gli altoparlanti integrati di ciascun iDevice. Ad esempio, sei in spiaggia con gli amici e non hai portato uno speaker bluetooth per amplificare il suono della tua musica. Nessun problema: utilizza gli iPhone, iPod touch e iPad dei tuoi amici collegandoli fra loro. Potrai sfruttare gli speaker integrati di ciascun dispositivo amplificando il suono della musica riprodotta. Ovviamente questo è solo uno dei tanti esempi:

  • Ottieni l’ effetto stadio collegando diversi pick up riuniti tutti insieme.
  • Condividi la musica su diverse barche ancorate vicine tra loro.
  • Condividi la musica attraverso auricolari mentre stai pedalando o svolgendo attività atletiche di gruppo.
  • Ascolta la musica durante i party sia negli spazi interni che in quelli esterni della tua casa
    – a scuola e nel bus scolastico.
    – facendo arrampicate e campeggio

TuneMob Play Music in Sync iPhone pic1

La cosa strana è che al primo avvio è richiesto un login tramite credenziali Facebook oppure email. In caso, però, scegliendo la modalità email, potrai inserire semplicemente un indirizzo inventato. Infatti non è richiesta alcuna conferma via messaggio o altro. Effettuato questo breve passaggio, potrai finalmente utilizzare il tuo smartphone come “stazione base” e collegare altri dispositivi cliccando semplicemente sul tasto “Start”.

Se non avrai una connessione wifi su cui fare affidamento, potrai comunque sfruttare il collegamento senza fili bluetooth per effettuare il pairing tra dispositivi. Sull’iPhone utilizzato come “stazione base” imposterai semplicemente la tua personale playlist, prelevata da iTunes oppure da SoundCloud e via con le danze. iPhoneItalia.com ti consiglia di provarla!

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store