Apple elenca le app native che saranno disponibili sul Watch

L’attesa per l’Apple Watch è ancora lunga, ma con il passare dei giorni emergono maggiori dettagli su questo dispositivo. Tra le nuove informazioni pubblicate da Apple, da oggi figura anche quella relativa alle app che saranno disponibili nativamente sul Watch.

Screen-Shot-2014-09-14-at-16.04.39

Durante la presentazione del 9 settembre, Apple ha parlato di tutte le caratteristiche più importanti del suo Watch, tralasciando però i dettagli. Sappiamo che un apposito WatchKit verrà rilasciato agli sviluppatori per la creazione di app terze, ma nulla sapevamo sulle app native. Ecco alcune di esse:

Calendario

Questa app permette di visualizzare gli eventi della giornata o della settimana. Apple Watch invia i reminder di una riunione e permette di accettare o rifiutare gli inviti a un meeting o a un appuntamento.

Mappe

Con il Watch è possibile visualizzare la posizione corrente e ottenere indicazioni stradali, anche tramite la semplice vibrazione del quadrante. Mappe offrirà il miglior percorso per raggiungere un determinato posto, con tanto di guida turn-by-turn.

Passbook

Sul Watch è possibile conservare carte d’imbarco, carte fedeltà, biglietti e qualsiasi altra cosa gestita tramite Passbook. Questa app permette anche di gestire il sistema di pagamento Apple Pay e di organizzare le informazioni sulle carte di credito dell’utente.

Musica

Questa app permette di gestire la musica presente su iPhone, senza però dover utilizzare lo smartphone per trovare un brano e riprodurlo. Watch può anche riprodurre autonomamente i brani musicali, senza dover essere collegato all’iPhone.

Apple TV e iTunes

Apple Watch consente di controllare una Apple TV o una libreria iTunes su Mac e Pc. Si possono quindi consultare i menu, scorrere gli elenchi e le raccolte, selezionare un film, ascoltare iTunes Radio e tanto altro ancora.

Messaggi

Puoi inviare e ricevere messaggi. Detta il testo o scegli fra una serie di opzioni già pronte: Apple Watch ti dà suggerimenti basati sulle cose che scrivi più spesso. Puoi fare anche a meno delle parole e inviare velocamente un emoji animato.

Telefono

Per una chiamata veloce, puoi usare l’altoparlante e il microfono integrati. Puoi mettere la telefonata in attesa mentre prendi l’iPhone, trasferirla al vivavoce dell’auto o agli auricolari Bluetooth, o mettere in mute le telefonate in arrivo coprendo l’Apple Watch con la mano.

Posta

Apple Watch ti avvisa subito quando arriva un’email. Puoi leggere il messaggio e poi segnarlo come letto o non letto, mettere un contrassegno o spostarlo nel cestino. Oppure aprirlo sull’iPhone e digitare la tua risposta.

Disegno

Usa il dito per disegnare uno schizzo veloce. Chi lo riceve (sempre su Apple Watch) vedrà il tuo disegno animarsi e potrà rispondere in modo altrettanto spontaneo.

Walkie-Talkie

Un’alternativa alle telefonate: con l’altoparlante e il microfono integrati scambi con gli amici suoni e battute catturati al volo. Ovviamente tutti i Watch devono essere nelle vicinanze.

Batticuore

Premi due dita sul display: il cardio-frequenzimetro integrato registra il battito del tuo cuore e lo invia a chi vuoi tu.

Remote Camera

Apple Watch può essere usato anche come telecomando per controllare la fotocamera dell’iPhone.

Cronometro e Timer

Una funzione indispensabile per ogni telefono cellulare, che non poteva mancare in questo Apple Watch. Avvialo per cronometrare una gara sportiva o qualsiasi altra cosa ti vanga in mente. Stessa cosa per il timer, che ovviamente serve per avviare una sorta di countdown.

Sveglia

Con l’Apple Watch puoi gestire tutte le sveglie, comprese quelle multiple. E non manca l’orologio mondiale per avere a disposizione i fusi orari di tutti i paesi del globo.

Foto

L’orologio di Apple consente di visualizzare le foto scattate da iPhone o sincronizzate tramite le apposite librerie caricate su iTunes. Puoi ingrandirle usando la Corona Digitale e poi sfogliarle con un dito.

Siri

Apple Watch diventa fondamentale anche per gestire Siri e tutti i comandi offerti dall’assistente virtuale di Apple.

Impostazioni

Dallo smartwach Apple è possibile attivare/disattivare la modalità aereo, il Bluetooth e la funzione “Non disturbare) dell’iPhone.

Borsa

Tieni d’occhio i titoli che ti interessano controllandone la variazione di prezzo o percentuale, e la variazione percentuale quotidiana della capitalizzazione.

Meteo

Scopri che tempo farà nel luogo in cui ti trovi o in qualsiasi altra parte del mondo. Puoi vedere informazioni dettagliate del giorno o le previsioni per tutta la settimana.

Fitness e salute

Ci sono poi app per avere informazioni sulle attività fisiche e sullo stato di salute dell’utente.

[via]

 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti