La splendida applicazione musicale iMASCHINE in offerta gratuita tramite Apple Store

Periodicamente, Apple regala agli utenti un’applicazione tramite l’app ufficiale “Apple Store”. Oggi è il turno della splendida iMASCHINE, un vero e proprio sketchpad per iPhone.

Schermata 2014-09-07 alle 12.52.46

Quest’applicazione vi permetterà di creare melodie e ritmi in mobilità direttamente dal vostro iPhone grazie ad una serie di potenti strumenti, tra cui una griglia di 16 pad per la riproduzione della batteria, una tastiera per la creazione di nuove melodie e loop, grazie anche al registratore integrato, e la possibilità di ideare campioni unici da poter utilizzare riutilizzare in qualsiasi momento. Una volta terminata la composizione potremo finalizzare il nostro lavoro nella versione completa di MASCHINE o MASCHINE MIKRO, scegliendo anche se caricarla direttamente su SoundCloud per condividerla con gli amici.

Il focus di iMASCHINE è interamente posto sulla musica e sulla creatività, permettendo anche a persone poco esperte di prendere mano con l’applicazione per sfogare e mettere in pratica le proprie idee. Non sarà infatti necessaria una approfondita conoscenza ed esperienza, sfruttando gli strumenti automatizzati ed ottimizzati forniti con l’applicazione, per creare nuove ed interessanti melodie. Per chi non si accontenta dei drum kit e suoni melodici inclusi nell’applicazione, ci sarà la possibilità di espanderne la libreria grazie alle espansioni disponibili al download attraverso acquisti In-App.

Tra le caratteristiche principali dell’applicazione troviamo: 16 Pad per suonare i drum inclusi e i one-shot sample, una libreria con 16 progetti, 25 kit ed oltre 400 sample individuali in formato WAV, modalità Pad sampling attraverso il microfono integrato nell’iPhone, una tastiera con istruzioni, funzione di ripetizione di note con quarti, ottavi, sedicesimi e molte altre, un audio recorder, una pagina per il mixer e molto altro.

E’ importante ricordare che per utilizzare correttamente iMASCHINE sarà necessario possedere un iPod Touch 3G o successivi, un iPhone 3GS o successivi con iOS 4.3 o successivi.

iMaschine è ora disponibile come regalo tramite l’applicazione Apple Store. Per poter scaricare gratuitamente iMaschine è sufficiente lanciare l’applicazione Apple Store (gratis), cliccare sulla scheda “Negozi” in basso, scorrere in basso e cliccare sull’icona dell’app in regalo. A quel punto basterà cliccare su “Download Gratuito” per procedere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store