Pharmawizard, un aiuto per chi assume farmaci

Pharmawizard è una nuova app in ambito healthcare che aiuta il consumatore a trovare e a confrontare il farmaco adatto secondo il prezzo, il medicinale equivalente, le indicazioni terapeutiche e le controindicazioni, l’interazione con altri farmaci e, grazie alla geolocalizzazione, a trovare immediatamente la farmacia più vicina.

pharmawizard

VEDI SU APP STORE

Sindrome da rientro? Questa estate piovosa ha provocato quel fastidioso mal di gola? Tornate dalle vacanze e trovate i vostri farmaci ormai scaduti?
Pharmawizard lancia l’applicazione che offre al pubblico l’opportunità di cercare, confrontare e saperne di più sui farmaci e trovare informazioni attendibili e rimedi immediati e sicuri a portata di mano. Per una semplice nevralgia così come per altri sintomi più seri o fastidiosi.

Un’opportunità anche per gli operatori del sistema sanitario (case farmaceutiche, medici o farmacie); una piattaforma marketing per le aziende farmaceutiche o le farmacie, ed un supporto nella professione medica utile ad offrire un riscontro trasparente ed immediato al paziente.

 Con questa app puoi ottenere informazioni sui farmaci. Dal nome al principio attivo, dal prezzo alle indicazione terapeutiche e così via; una lista di dati ufficiali coi farmaci di marca, quelli equivalenti e della stessa classe terapeutica, ordinati secondo volumi di vendita e con l’opportunità di filtrare i risultati per fascia di prezzo, forma farmaceutica e intolleranze.

Con Pharmawizard i fogli illustrativi, meglio noti come bugiardini, sono facilmente e finalmente accessibili e chiariUna consultazione veloce delle informazioni chiave sulle indicazioni e le controindicazioni terapeutiche, e delle interazioni con altri farmaci.

Pharmawizard consente la consultazione immediata di tutti quei farmaci da automedicazione, cioè senza obbligo di prescrizione medica, per curare disturbi passeggeri come tosse, raffreddore, cefalee etc. Cliccando sulla figura del corpo umano, a seconda della localizzazione del proprio sintomo, è possibile ottenere adeguate indicazioni terapeutiche ed i medicinali più indicati  per il proprio malessere.

Inserendo i nomi o principi attivi dei medicinali in questione permette di conoscere le interazioni farmacologiche di un singolo farmaco o tra due farmaci. I farmaci, si sa, sono utili solo se usati correttamente, così da sfruttarne al massimo i benefici (effetti terapeutici) e ridurne al minimo gli effetti dannosi (effetti indesiderati).

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store