Vetro Zaffiro contro Gorilla Glass: chi vincerà la sfida?

In questi mesi si è parlato molto di vetro zaffiro, non solo perché Apple ha collaborato alla realizzazione di uno stabilimento per la sua produzione negli Stati Uniti, ma anche perché potrebbe essere usato sugli schermi di alcuni modelli di iPhone 6. Al momento si tratta solo di rumor, ma come si comporta questo materiale rispetto al già collaudato Gorilla Glass?

Sapphire

uBreakiFix, sito specializzato in riparazioni, ha realizzato un video che offre una valutazione abbastanza approfondita di ciò che riesce a fare il vetro zaffiro. Oltre ad essere più adatto per affrontare le situazioni quotidiane, il vetro zaffiro è anche la scelta migliore quando si tratta di protezione dai graffi. Rispetto al Gorilla Glass, lo zaffiro è più adatto a proteggere lo schermo di uno smartphone, ed è anche molto più resistente in caso di cadute.

Certo, il Gorilla Glass ha contribuito al successo degli ultimi iPhone, ma ad oggi risulta inferiore per qualità al vetro zaffiro. Per questo motivo, Apple è molto interessata a questo materiale, tanto da volerlo utilizzare su tutti i suoi dispositivi mobile.

Purtroppo, visti gli alti costi del vetro zaffiro, è probabile che verrà utilizzato solo su alcuni modelli di iPhone 6, magari su quelli da 5,5 pollici o sui tagli più costosi da 64 GB.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti