Inizia la Serie A 2014-2015: come seguirla su iPhone e iPad

Inizia ufficialmente la nuova stagione calcistica, con una Serie A che promette di essere combattuta fino all’ultima giornata. Grazie alle tecnologie moderne è praticamente impossibile perdersi news, video e approfondimenti delle singole partite, tanto che l’iPhone (insieme all’iPad) è diventato uno degli strumenti più utilizzati dagli appassionati di calcio. In questo articolo vi elenchiamo le migliori app per seguire al meglio la Serie A 2014-2015.

calcio serie a

Sky Go e Mediaset Premium

Schermata 2013-08-19 alle 18.59.13

Il modo migliore per guardare su iPhone e iPad, in diretta, ogni singola partita del campionato di Serie A è quello di essere abbonati a Sky (app iPhoneapp iPad) o a Mediaset Premium (al momento disponibile solo per iPad) e di scaricare le relative app gratuite. Grazie a queste due app è possibile guardare in Wi-Fi o 3G ogni partita di campionato, in modo gratuito se nel vostro abbonamento è compreso anche il pacchetto calcio.

Eurosport

Schermata 2014-08-29 alle 00.51.00

Una delle migliori app per seguire in diretta testuale ogni singola partita del campionato di Serie A. Gli aggiornamenti sono quasi istantanei e viene fornita una telecronaca testuale ricca di dettagli. L’app è gratuita.

Livescores Calcio

Schermata 2014-06-26 alle 23.44.04

L’app permette di seguire in diretta tutte le partite che si svolgono nel mondo, 24 ore su 24: centinaia di campionati e coppe, tra le quali FA Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1 e UEFA Champions League. Molta attenzione viene dedicata anche ai gironi italiani, da quelli più importanti (Serie A e Serie B) a quelli minori, come la nuova Lega Pro. Ovviamente, non mancano nemmeno i Mondiali in Brasile.

Livescores Calcio dà la possibilità di vedere rapidamente l’ultimo gol segnato e, con un click, di accedere  alla cronologia degli ultimi 20. Quando una rete viene segnata, l’app avvisa con un segnale sonoro e visivo. Grazie al suo menu intuitivo, l’app permette di consultare velocemente il calendario ed accedere a tutte le partite svolte, o che si svolgeranno, in una data nazione. Questa soluzione è molto pratica, perchè dal menu principale sono subito visibili le varie competizioni (amichevoli comprese), con il numero di partite attualmente in corso.

Ricche le informazioni per ogni partita: le formazioni in campo, i risultati degli ultimi match di ogni squadra e i risultati degli ultimi scontri diretti tra i due team, la sintesi della partica con i gol, i cartellini ed i cambi. L’utente può scegliere di attivare notifiche push sui suoi campionati preferiti: un sistema pratico per essere avvisati sui risultati anche quando l’app non è attiva.

Inoltre è possibile condividere le proprie passioni con gli altri utenti. Livescores Calcio permette di indicare il possibile risultato di un match e confrontarlo con quello della community.

Una grande novità di Livescores Calcio è data dalla possibilità di commentare in diretta ogni singola partita. Grazie alla chat di ArenaDaemon, è possibile discutere del match, sulle performance in campo o del possibile risultato, confrontando le tue opinioni con quelle degli altri tifosi. E se c’è rivalità… la chat diventerà infuocata!

Inoltre è possibile condividere i contenuti grazie ai principali social network o via email: un modo per coinvolgere i propri amici sulla sfida calcistica imminente.

Si tratta di una delle migliori applicazioni per chi vuole seguire in diretta le partite di calcio e commentarle con amici e tifosi. Grafica curata, menu funzionale e tante caratteristiche non offerte da altre applicazioni simili.

Questo update migliora la chat e permette ora di comunicare in modo semplice e veloce con altri appassionati di calcio.

Livescores Calcio è disponibile gratuitamente su App Store.

Forza

Schermata 2014-08-29 alle 00.55.27

Forza Football (precedentemente conosciuta come Live Score Addicts) ha 1,1 milioni di utenti unici al giorno ed è nota per fornire aggiornamenti estremamente veloci e accurati sui risultati in diretta e le statistiche di 560 campionati e coppe più popolari del mondo, così come per raccogliere l’opinione collettiva dei fan.

Gli utenti della app possono votare se hanno fiducia nella loro squadra del manager, squadra o presidente. Gli utenti possono tenere traccia squadre particolari, campionati o le partite, e priorità a questi aggiornamenti in base agli interessi personali. Ecco di seguito le sue caratteristiche principali:

Risultati in diretta:

  • Imposta avvisi per le tue squadre preferite e segnala le partite a cui sei interessato;
  • Ricevi notifiche push dettagliate e personalizzate per squadra o per partita: dei gol e dei cartellini;
  • Disposizioni pre-partita con le formazioni e le foto dei giocatori;
  • Aggiornamenti incredibilmente veloci ed accurati rispetto ad altre app di calcio.

Sondaggi di opinione:

  • Condividi le tue opinioni sulla tua squadra e vedi come corrispondano con quelle degli altri tifosi;
  • Rispondi alle domande del sondaggio sulla squadra, sull’allenatore e sul presidente;
  • Fai sentire la tua voce in tutto il mondo;
  • Diventa parte di un movimento collettivo per cambiare il modo in cui i tifosi sono ascoltati.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store

Goal.com

screen480x480

Questa app offre tantissime notizie sempre aggiornate per ogni squadra di Serie A, oltre a fornire una diretta testuale di tutte le partite. Ottima alternativa ad Eurosport, disponibile gratuitamente su App Store.

Squadre di calcio

Schermata 2014-08-29 alle 01.06.25

Su App Store sono presenti tantissime applicazioni dedicate alle varie squadre di calcio. Una selezione è disponibile qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti