Guida: come cancellare più contatti alla volta da iPhone

Avete dei contatti da eliminare ma vi infastidisce l’idea di doverlo fare manualmente e singolarmente, contatto per contatto? Se quindi vi scoccia eliminare più contatti singolarmente potete seguire la nostra guida su come cancellare più contatti alla volta da iPhone.

groups

VEDI SU APP STORE

Una delle funzioni delle quali ho sempre sentito la mancanza su iOS è quella della rimozione di più contatti alla volta. Sarebbe così semplice selezionare i contatti da rimuovere dall’elenco e poi rimuoverli. Invece Apple non lo permette e richiede per la cancellazione di un contatto di aprire la sezione di modifica del contatto e di premere sul pulsante “elimina contatto”. Questa è una delle pratiche più noiose e più lunghe da fare, soprattutto se abbiamo tanti contatti da eliminare. Certo, possiamo eliminarli dal computer in modo più veloce e tenerli sincronizzati con iCloud, ma se volessimo farlo direttamente dal dispositivo? Possiamo, fortunatamente, usare un’app presente su App Store che ci permette di gestire meglio i nostri contatti e quindi anche di eliminarli in gruppo.

L’applicazione si chiama Groups e richiede pochi passaggi per essere pronta a funzionare. Dopo averla scaricata e aperta, dovrete acconsentire all’accesso ai dati sui contatti e sarete pronti. Dall’app potrete selezionare i contatti che volete eliminare e poi eliminarli cliccando sul pulsante “remove from my iPhone”. In ogni caso, l’app permette di eseguire molte più operazioni con i contatti, anche molto utili.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store. Potete scaricarla da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide