Fantastical 2 si aggiorna e viene offerta con il 50% di sconto

Flexibits ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Fantastical 2, una delle migliori alternative al calendario nativo presente su iPhone.

Schermata 2014-07-23 alle 16.09.21

VEDI SU APP STORE

Fantastical 2 non è stata solo ridisegnata e ottimizzata per iOS 7, in quanto introduce diverse novità e una serie di funzioni tutte nuove, come il promemoria e una nuova vista settimanale. Con questa applicazione è possibile inserire nuovi eventi del calendario in modo intelligente. Ad esempio, basta inserire “Pranzo con Elon a Palo Alto venerdì” e Fantastical 2 ne creerà l’evento, oppure scrivere “promemoria comprare latte alle 17” e il promemoria verrà salvato e notificato alle 17. Se poi l’iPhone che si sta usando supporta la dettature vocale (da iPhone 4s in poi), allora è anche possibile pronunciare queste frasi per creare i relativi impegni.

Con questa applicazione è possibile inserire nuovi eventi del calendario in modo intelligente. Ad esempio, basta inserire “Pranzo con Elon a Palo Alto venerdì” e Fantastical 2 ne creerà l’evento, oppure scrivere “promemoria comprare latte alle 17” e il promemoria verrà salvato e notificato alle 17. Se poi l’iPhone che si sta usando supporta la dettature vocale (da iPhone 4s in poi), allora è anche possibile pronunciare queste frasi per creare i relativi impegni.

Oltre alla gestione del calendario, Fantastical 2 introduce anche i Promemoria. Questo consente di visualizzare gli eventi memorizzati e gestirli in un’unica vista, con la data nella schermata principale, di aggiungere promemoria direttamente dalla lista o dalla schermata di un nuovo evento (basta usare l’interruttore per cambiare tra eventi e promemoria), e impostare date, orari e geofence (ricordami del promemoria quando arrivo o quando lascio un determinato luogo). E’ possibile creare un promemoria iniziando la frase con “promemoria”, “da fare” o “ricordami di”, sia scrivendo che pronunciando tali parole. Fantastical 2 migliora anche la creazione di eventi che si ripetono, come ad esempio “ricordamelo ogni terzo giovedì del mese”, “tutti i weekend”, “l’ultimo giorno del mese” e così via. L’utente può anche creare avvisi con frasi come  “ricordami domani alle 15”, “avviso 1 ora prima”, o “avviso alle 15”. Insomma, il parser è stato notevolmente migliorato.

E’ possibile creare un promemoria iniziando la frase con “promemoria”, “da fare” o “ricordami di”, sia scrivendo che pronunciando tali parole. Fantastical 2 migliora anche la creazione di eventi che si ripetono, come ad esempio “ricordamelo ogni terzo giovedì del mese”, “tutti i weekend”, “l’ultimo giorno del mese” e così via. L’utente può anche creare avvisi con frasi come  “ricordami domani alle 15”, “avviso 1 ora prima”, o “avviso alle 15”. Insomma, il parser è stato notevolmente migliorato.

Quando creiamo un nuovo  evento, è ora possibile visualizzare dettagli come la mappa per visualizzare il luogo dei tuoi eventi migliori, o impostare delle opzioni per gli eventi che si ripetono. Finalmente, è stata introdotta anche la vista settimanale degli eventi quando si ruota l’iPhone in landscape.

Sfruttando iOS 7, Fantastical 2 si aggiorna in background, facendo in modo che gli eventi, i promemoria, e gli avvisi raggiungano l’utente anche se l’app non viene aperta molto spesso.

Inoltre, quando si creano nuovi eventi o promemoria, viene visualizzata la tastiera estesa che facilita l’inserimento di numeri e simboli per le date e gli orari (solo su iPhone 5 e successivi).

Fantastical 2 integra anche nuove opzioni per i compleanni:  fai tap su un compleanno per vedere le informazioni del contatto o per mandare un veloce augurio. Supporta TextExpander per inserire frasi da scorciatoie di tastiera, e ovviamente cambia radicalmente l’aspetto grafico ottimizzando l’interfaccia per iOS 7.

Con il DaiTicker è anche possibile vedere tutti i programmi del giorno in modo semplice e veloce, con una lista facile da consultare, anche nel caso dovessimo ricercare un particolare evento. Per ogni evento o promemoria inserito, basterà poi cliccare sullo stesso per visualizzarne i dettagli e modificarli, mentre tenendo premuto sempre sulla scheda evento/promemoria, si aprirà il meno per duplicare, muovere o condividere l’evento stesso. Tutte queste funzioni sono integrate anche con Facebook, visto che Fantastical 2 permette di organizzare tutti gli eventi creati tramite il social network. Tra l’altro, è possibile scrivere o pronunciare l’evento in qualsiasi lingua supportata e Fantastical lo capirà automaticamente.

Ecco le novità della versione 2.1:

  • Snooze! Apri un evento o un promemoria di Fantastical per visualizzare le opzioni di snooze
  • Cerca e aggiungi contatti o luoghi quando si creano nuovi eventi (tocca la freccia nel campo del luogo)
  • Nuove notifiche per gli inviti agli eventi e nuova opzione per il badge dell’app
  • Notifiche per i prossimi compleanni
  • Impostazione per nascondere la mappa del luogo nei dettagli degli eventi
  • Anteprima per gli eventi quando si duplicano o spostano
  • Scorciatoie di tastiera quando si usa una tastiera esterna (apri Impostazioni > Aiuto > Trucchi e Suggerimenti per maggiori informazioni in lingua inglese)
  • Migliorati i colori dei calendari nella vista settimanale
  • Migliorata la visualizzazione per eventi pianificati che durano più giorni nella vista settimanale
  • Risolti vari altri problemi e miglioramenti

Fantastical 2 è senza dubbio la più completa applicazione per la gestione dei calendari e dei promemoria su iPhone. Il prezzo di 4,99€ (tra l’altro ora in offerta) è ampiamente giustificato da tutte le funzioni dell’app.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti