Hours Time Tracking: teniamo traccia del nostro tempo e di quello che facciamo

Il tempo è denaro? Se credete a questa filosofia oppure volete solamente tenere traccia del vostro tempo e delle attività che eseguite durante la giornata, quest’app fa al caso vostro. Parliamo di Hours Time Tracking, una nuova app che ci aiuterà a monitorare il tempo, il nostro tempo.

Schermata 2014-07-17 alle 20.51.38

VEDI SU APP STORE

Quest’applicazione ci aiuta a tenere traccia del nostro tempo, fornendoci gli strumenti necessari a capire come viene impiegato e in quali attività.

L’app ci mette a disposizione, con una grafica molto ben curata, una timeline del nostro tempo con dei report dettagliati sulle varie attività che compiamo durante tutta la giornata.

Questo tipo di app però, sfortunatamente, non ha un grande seguito su App Store in quanto gli utenti spesso dimenticano di aggiornare i timer delle attività, confondono le impostazioni e non sempre hanno tempo di aggiornare i dati (siamo pur sempre umani e non robot).

Quest’app semplifica tutto il processo di inserimento dei dati in quanto i timer di inizio, fine e cambio attività sono intuitivi e richiedono solamente un tap per essere selezionati. Così facendo si può velocizzare il processo e rendere più accattivante l’uso dell’app (molti utenti si annoiano nel tenere traccia del tempo). Inoltre l’app è intelligente e ci fornirà dei promemoria quando riterrà che un’attività sia stata terminata.

Ancora, potremo esportare i report dettagliati delle attività in formato PDF e CSV tramite email, potremo aggiungere note ai timer, usare degli intervalli di tempo già pre-impostati e pianificare in anticipo le nostre giornate (l’app supporta le attività, i progetti, le scalette, gli impegni, gli appuntamenti, i to-do, ecc).

Inoltre il calendario integrato nell’app ci aiuta a tenere traccia di quanto tempo è stato analizzato giorno per giorno, così da scoprire subito in quali giorni ci siamo dimenticati di tenere traccia delle nostre attività.

L’applicazione pesa circa 3,8MB, è localizzata solo in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare.

Hours Time Tracking è disponibile per iPhone e iPod Touch su App Store al prezzo di 4,49€ (al momento è in sconto al 50%). Potete scaricarla da quest’indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store