Un video mostra CarPlay sulla Hyundai Sonata

Un nuovo video mostra tutte le potenzialità di CarPlay, il sistema per auto creato da Apple che sarà integrato in diverse autovetture a partire dal 2015. In questo caso lo vedremo in funzione nella Hyundai Sonata.

screen-shot-2014-07-09-at-2-45-50-pm

CarPlay offre agli utenti iPhone un modo intuitivo per effettuare chiamate, utilizzare Mappe, ascoltare musica e accedere ai messaggi con solo una parola o un tocco. Gli utenti possono controllare facilmente CarPlay direttamente dall’interfaccia nativa della macchina o semplicemente schiacciando e tenendo premuto il pulsante di controllo vocale sul volante per attivare Siri senza distrazioni.

CarPlay porta la vostra auto e iPhone insieme per un’esperienza che consente a chi è al volante di concentrarsi sulla guida, accedendo allo stesso tempo a tutto ciò che vuole fare con il proprio iPhone.

Quando iPhone è collegato ad un veicolo con l’integrazione CarPlay, Siri consente all’utente di accedere facilmente ai propri contatti, effettuare chiamate, richiamare quelle perse o ascoltare messaggi vocali. Quando arrivano messaggi o notifiche, Siri offre un’esperienza che non richiede il contatto visivo rispondendo alle richieste tramite comandi vocali, leggendo i messaggi per l’automoblista e permettendo a chi guida di dettare le risposte o semplicemente di fare una telefonata.

Schermata 2014-07-09 alle 22.33.46

CarPlay rende le indicazioni di guida più intuitive interagendo con Mappe per anticipare le destinazioni sulla base di viaggi recenti attraverso contatti, e-mail o testi, e fornisce istruzioni sulla navigazione, sulle condizioni del traffico e sul tempo stimato di arrivo. Si può anche semplicemente chiedere a Siri e ricevere le indicazioni vocali sulla navigazione, insieme a Mappe, che appariranno sul display integrato dell’auto.

screen-shot-2014-07-09-at-2-48-48-pm

CarPlay offre agli automobilisti l’accesso a tutta la propria musica, podcast e audiolibri con una facile navigazione attraverso le opzioni di ascolto dai controlli integrati della vettura o semplicemente chiedendo a Siri di far suonare ciò che si vuol sentire. CarPlay supporta anche un determinato numero di applicazioni audio di terze parti compresi Spotify e iHeartRadio, in modo da poter ascoltare i propri servizi radio preferiti o app di trasmissioni sportive durante la guida.

CarPlay di Apple è disponibile come aggiornamento di iOS 7 e funziona con gli iPhone con connettore Lightning, inclusi iPhone 5s, iPhone 5c e iPhone 5. CarPlay sarà disponibile in un numero di selezionato di vetture in arrivo nel 2014.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti