Microsoft annuncia lo sviluppo di un dispositivo per il fitness compatibile con iOS

Microsoft ha annunciato lo sviluppo di un nuovo dispositivo indossabile dedicato al fitness. Questo dispositivo sarà disponibile entro la fine dell’anno e funzionerà anche con i sistemi iOS.

microsoft

Microsoft sta preparando un nuovo dispositivo dedicato al fitness. Stiamo parlando di un dispositivo simile ad un braccialetto (il classico fitness band) che potrà monitorare le calorie, i battiti cardiaci e altri parametri relativi a salute, benessere e fitness tramite degli appositi sensori. Questo dispositivo sarà compatibile con iOS e non solo con i dispositivi Windows. La notizia arriva da un report di Paul Thurrott. Questo accessorio non sarà uno smartwatch ma un semplice dispositivo indossabile per il fitness, come il Fuel Band. Le piattaforme compatibili quindi saranno iOS, Android e ovviamente Windows.
Dalle voci e dalle dichiarazioni sembra che questo dispositivo sarà reso disponibile sul mercato nell’ultimo trimestre dell’anno (il Q4) allo stesso prezzo (quasi) del Samsung Gear. Non si sa ancora se questo dispositivo sarà compatibile con l’healtkit di Apple e quindi con l’app nativa di iOS 8 “Health” o se funzionerà con un’app creata ad-hoc per i sistemi iOS (e quindi anche Android). Inoltre non sappiamo se i prossimi sistemi operativi di Microsoft integreranno il supporto nativo a questo accessorio o se anche loro avranno necessità di un’app dedicata.
In ogni caso, sembra che nel prossimo futuro vedremo tantissimi dispositivi di questo genere competere nel mercato. Ricordiamo che tutte le aziende più famose stanno lavorando a questo genere di dispositivo e alcune lo hanno già lanciato sul mercato. E’ tutto teso a combattere il forte peso che avrà l’iWatch? Staremo a vedere.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News