Polymo, l’app che organizza le tue foto non appena le scatti!

Polymo è un’app che rende più semplice organizzare le vostre foto, soprattutto se volete gestirle per eventi specifici.

Schermata 2014-07-03 alle 10.59.23

VEDI SU APP STORE

Molti di voi avranno sicuramente centinaia di foto memorizzate su iPhone e, malgrado le novità introdotte con iOS 7, molte di queste sono difficili da ritrovare quando vogliamo mostrarle a qualche amico. Polymo, invece, organizza le foto in moto automatico, non appena vengono scattate.

Polymo si presenta con un’interfaccia molto semplice e pulita, in pieno stile iOS 7. La vista della galleria è organizzata in modo ordinato, con tutte le immagini elencate in ordine cronologico. Tramite appositi swipe è possibile navigare tra le varie immagini. L’utilizzo del tasto fotocamera integrato è semplice e intuitivo, e consente di organizzare in modo automatico le varie foto.

L’app è suddivisa in tre sezioni: Tag, Galleria e Fotocamera. Per impostazione predefinita, Polymo lancia automaticamente la sezione Fotocamera per permettere di scattare velocemente una foto. Questa fotocamera integrata ha tutte le funzioni di quella di default, quindi flash, regolazioni della messa a fuoco e possibilità di scegliere fotocamera anteriore o posteriore. E’ anche possibile scegliere la risoluzione della foto con uno swipe. La cosa più interessante, però, è la possibilità di aggiungere un tag mentre si scatta la foto.

In pratica, prima di iniziare a scattare le foto della vostra vacanza estiva, potete aggiungere i tag necessari per organizzare queste immagini. Per aggiungere un’etichetta è sufficiente toccare la barra bianca nella parte superiore della fotocamere, e quindi digitare il testo desiderato. Sono già presenti tutti i tag creati in precedenza, quindi vi basterà selezionarli e scattare le foto.

Tutte le immagini catturate con quei tag saranno salvate e organizzate in modo automatico. Se dimenticate di aggiungere un tag, potete farlo in un secondo momento.

Nella Galleria è possibile guardare tutte le foto scattate, divise per eventi e tag, e organizzate anche in ordine cronologico. E’ possibile cambiare ordine delle foto e condividerle sui principali social network. Viene data anche la possibilità di rendere private alcune immagini, che potranno essere viste solo inserendo una password. Purtroppo manca un tasto che consenta di salvare queste foto nel Rullino. L’unico modo per salvare le foto è farlo selezionandole una ad una. Peccato.

Molto interessante è la funzione di ricerca, che permette di trovare immagini specifiche proprio in base alle varie etichette.

Malgrado il difetto del salvataggio nel rullino, Polymo è un’ottima applicazione per chi vuole organizzare in modo semplice e veloce le proprie foto. Il prezzo è di 1,79€

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store