Adobe rilascia Lightroom per iPhone

Dopo la versione per iPad, Adobe ha pubblicato su App Store Lightroom per iPhone.

lightroom_iphone

VEDI SU APP STORE

L’app, disponibile gratuitamente su App Store, offre a coloro che hanno investito nell’ecosistema Adobe un nuovo modo per sincronizzare ed organizzare le proprie immagini e cosa ancor più importante, la funzione per l’editing delle immagini RAW direttamente da iPhone.

Questa nuova applicazione, già disponibile da tempo per iPad, richiede la versione desktop di Lightroom 5 e uno dei seguenti abbonamenti a Creative Cloud.

  • Creative Cloud Photography plan;
  • Creative Cloud – Photoshop Photography Program;
  • Creative Cloud complete plan;
  • Creative Cloud Student and Teacher Edition;
  • Creative Cloud for teams complete plan.

Con questo applicativo sarà possibile organizzare le immagini sul nostro iPhone anche in mobilità, migliorando e editando fotografie del nostro Rullino fotografico o in formato RAW delle migliori DLSR utilizzando strumenti potenti e al contempo familiari per coloro che hanno avuto modo di usare la suite Creative Cloud di Adobe. Le nostre modifiche verranno automaticamente sincronizzate su Lightroom 5 su desktop, e le foto potranno essere facilmente condivise sui più famosi social network.

Per quanto riguarda l’organizzazione, Lightroom permette di importare foto automaticamente dal Rullino fotografico e sincronizzarle con Lightroom su desktop. In termini di modifica, è possibile lavorare su file RAW o immagini derivanti dal nostro iPhone, migliorandole grazie ai preset e strumenti inclusi. Dati come modifiche, raccolte e metadati verranno sincronizzati automaticamente sul software per Mac o PC.

Lightroom per iPhone è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store